Finlogic: tramite la controllata Tecmark sigla accordo per acquisizione di System Code

-

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica che la controllata Tecmark ha sottoscritto, la proposta irrevocabile per l’acquisizione del 100% della società System Code. L’operazione rappresenta la sesta acquisizione portata a termine dalla società dalla quotazione.

Il closing è previsto entro il 26 luglio ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio delle dichiarazioni e garanzie previste. Il prezzo di acquisto è definito in Euro 650.000 di cui Euro 400.000 al closing e la rimanente quota ripartita in 3 earn-out da pagarsi alle scadenze di 30 giorni dalla chiusura degli esercizi 2019-2020-2021 al verificarsi di definiti target di Ebitda.

Ad esito dell’operazione, l’attuale management della System Code continuerà in via esclusiva la propria attività in favore della società per almeno 4 anni dalla data del closing.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: “Abbiamo perfezionato questa operazione straordinaria attraverso la nostra controllata Tecmark, acquisita da oltre un anno e perfettamente integrata nel Gruppo, con l’obiettivo di consolidare il ruolo della stessa società come riferimento del Gruppo Finlogic nella fornitura di soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’Identificazione Automatica direttamente fornite a clienti di primario standing. I prodotti offerti da System Code permetteranno al nostro gruppo un ampliamento del portafoglio offerto alla clientela con soluzioni personalizzate ad alta componente tecnologica e soluzioni speciali per l’etichettatura. Siamo certi che l’integrazione con Tecmark darà possibilità di crescita non solo ad entrambe le società coinvolte ma anche a tutto il Gruppo generando sinergie e significative opportunità di cross-selling. L’esperienza degli attuali manager della System Code darà valore aggiunto anche grazie alle loro importati capacità tecniche e conoscenze sui prodotti speciali. Il suo coinvolgimento rappresenta un boost significativo per la nostra strategia di crescita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.