Invesco Real Estate si assicura due sviluppi alberghieri in Italia per €160m

-

Il gestore di investimenti immobiliari globale Invesco Real Estate (Invesco) si è aggiudicato due sviluppi alberghieri ‘chiavi-in-mano’ nel centro storico di Firenze in Piazza San Paolino, e a CityLife a Milano vicino al business district del Portello.

Entrambi gli hotel saranno gestiti attraverso contratti di locazione a lungo termine con marchi forti e riconosciuti a livello internazionale. I due deals aggiungono il nostro Paese, al crescente portafoglio alberghiero paneuropeo di Invesco Real Estate, che attualmente conta 22 investimenti con un AUM di €1,3 miliardi.

Chris Brassington, Senior Director, Fund Management presso Invesco Real Estate ha commentato: “L’Italia è un mercato alberghiero chiave, la terza destinazione più visitata in Europa per turismo internazionale, alla quale abbiamo voluto accedere per la crescita del nostro diversificato portafoglio alberghiero. L’aggiunta di questi assets consente l’accesso a un hotel lifestyle di nuova costruzione nel cuore di Firenze e ad un quartiere in crescita quale Citylife a Milano dove le esigenze aziendali, e le relative necessità di convenzionamento, sono destinate ad aumentare. Queste attività aggiungeranno opportunità di creare ulteriore valore e reddito stabili al nostro portafoglio di investimenti in continua crescita: tutto ciò per i nostri investitori.”

L’hotel 25hours a Firenze sarà inaugurato nel secondo semestre del 2020 e sarà un full-service lifestyle hotel. Offrirà 172 camere dal design unico e un ampio giardino di circa 1.000 mq (una rarità nel centro di Firenze), tutto nel centro di questa antica città protetta dall’UNESCO. Firenze è tra le prime quattro città più visitate d’Italia, principalmente grazie al turismo internazionale. Il venditore è Art-Invest Real Estate.

Il nuovo NH Collection – marchio di lusso di NH Hotel Group – si trova nell’emergente submarket di Milano CityLife, uno storico quartiere in fase di completa riqualificazione che ospita iniziative/sviluppi a destinazione mista, tra cui uffici, commerciale e residenziali, attirando così importanti aziende internazionali. L’apertura dell’hotel che offrirà 185 camere con strutture per conferenze e piscina sul rooftop è attesa nel quarto trimestre del 2021.