Il fondo CVC VII entra in Multiversity, proprietaria dell’Università Telematica Pegaso

-
- Advertising -

CVC Capital Partners (“CVC”) annuncia che il fondo CVC VII ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 50% di Multiversity, proprietaria di Università Telematica Pegaso – la più grande università online in Italia – e di Università Mercatorum. Il fondatore di Multiversity e Pegaso, Danilo Iervolino, manterrà il restante 50% della società e ne rimarrà alla guida nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Fondata nel 2006, Università Telematica Pegaso è il più grande ateneo online in Italia con più di 70 sedi di esame e una base di circa 40.000 studenti universitari e 40.000 post-laurea serviti attraverso una piattaforma digitale proprietaria. L’offerta accademica, erogata attraverso una piattaforma digitale innovativa, include corsi di laurea triennali e magistrali, masters e corsi per la formazione continua.

- Advertising -

“Siamo molto contenti dell’opportunità di investire in Pegaso. Il settore della formazione online è in forte crescita e presenta opportunità sia nell’erogazione di percorsi di studio individuali che nei servizi di formazione alle imprese. La piattaforma digitale permette inoltre a Pegaso di svolgere un ruolo di significativa utilità sociale: migliorare l’istruzione nelle fasce che hanno difficoltà ad accedere a una formazione tradizionale”, spiega Andrea Ferrante, Managing Director di CVC.

“L’acquisizione di Pegaso rappresenta per CVC un ulteriore rafforzamento della nostra presenza in Italia e un passo avanti nello sviluppo delle nostre competenze nel settore dell’istruzione, come dimostrato dall’accordo recentemente firmato con Universidad Alfonso X el Sabio (“UAX”), la principale università privata in Spagna. Lavoreremo a stretto contatto con il team di Multiversity che ha costruito da zero questa realtà per continuare a migliorare l’offerta formativa – anche attraverso la controllata Mercatorum – e dare ulteriore impulso al piano di investimenti”.

- Advertising -

Danilo Iervolino, CEO e fondatore di Università Telematica Pegaso, ha a sua volta commentato: “Siamo molto orgogliosi del successo raggiunto da Pegaso finora. Riteniamo che questo sia il momento giusto per affiancarci a un partner di alto profilo internazionale come CVC Capital Partners che supporti la nostra strategia di rafforzamento in Italia e di crescita a livello internazionale. Crediamo che ci siano molti potenziali mercati da esplorare e che la competenza nel settore e la rete globale di CVC saranno preziose quando entreremo nella prossima fase di crescita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.