Sergio Bommarito rafforza la governance del Gruppo Fire: George Anagnostopoulos e Riccardo Perotta negli organi sociali

-

Sergio Bommarito, Presidente del Gruppo Fire, continua a rafforzare la struttura manageriale e di governance del Gruppo, processo avviato nel 2015 con la nomina di Claudio Manetti ad Amministratore Delegato di Fire SpA e proseguito questo luglio con l’arrivo di Alberto Vigorelli nel ruolo di Amministratore Delegato di Fire Group.

Si unisce all’attuale compagine del Consiglio di Amministrazione, in qualità di consigliere, George Anagnostopoulos, manager di esperienza internazionale nel Retail & Commercial Banking, con particolare focus su Risk Management, Portfolio Management & Analytics e Digital Transformation. Ha maturato la propria professionalità in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, presso realtà quali Citibank, Deutsche Bank, GE Capital, Standard Chartered, Barclays e da ultima Danske Bank, di cui è Chief Risk Officer e membro Senior del Team di Risk Management.
Riccardo Perotta, chiamato a presiedere il Collegio Sindacale, Professore Associato all’Università Bocconi e Dottore Commercialista, è esperto in corporate governance e due diligence aziendali, impairment test, redazione di business plan, progettazione e realizzazione di operazioni straordinarie. Autore di numerose pubblicazioni, ha ricoperto e ricopre tutt’ora cariche societarie, in qualità sia di sindaco che di amministratore, in realtà nazionali ed internazionali come Banca Imi, Cassa Lombarda, EI Towers, Eni, Fiat, FSI Sgr, Gewiss, Intesa Sanpaolo Private Banking, Mediaset, Mediolanum, Mittel, Molmed, Parmalat, Prada, Saipem, Saipem Offshore Construction, Snam Rete Gas.

La scelta di rafforzare l’attuale composizione degli organi sociali si colloca nell’ambito del percorso di internazionalizzazione e crescita, non solo organica ma anche attraverso acquisizioni societarie, in Italia e in Europa, principi portanti del nuovo piano industriale.
Il Gruppo ha infatti recentemente siglato partnership di rilievo in Grecia, attraverso la joint venture con l’advisor londinese StormHarbour, fondando EuPraxis, e nel Regno Unito, acquisendo una partecipazione in Wiserfunding, società fintech attiva nel settore del credit risk management.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.