illimity premiata da Efma come miglior banca nella categoria Neobanks and Specialized Players

-

Illimity Bank è stata premiata oggi quale migliore nuova banca e player specializzato su scala globale.

Ad assegnare il prestigioso riconoscimento internazionale è l’European Financial Management Association (Efma) che oggi a Parigi, nell’ambito dei Customer Insight & Growth Banking Innovation Awards, ha premiato le migliori aziende selezionate tra oltre 600 candidature arrivate da 70 Paesi del mondo. Le votazioni hanno visto la partecipazione di tutta la comunità finanziaria a livello globale chiamata a valutare i partecipanti sulla base di originalità, impatto e universalità del progetto.

In particolare, la categoria Neobanks & Specialized Players identifica le migliori nuove realtà bancarie, appena arrivate sul mercato, ma già capaci di ridefinire le frontiere del banking tradizionale grazie a strategie innovative, sistemi altamente tecnologici e digitalizzati e agili piani di sviluppo.

illimity, a un anno dalla sua nascita e a un mese dal lancio della banca diretta digitale, illimitybank.com, si è affermata sul mercato quale banca di nuovo paradigma, pensata per essere una banca completa con una user experience di ultima generazione, in linea con la semplicità d’uso cui i player tech di diversi settori hanno abituato gli utenti.

Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity, ha dichiarato:
“Questo premio va a tutta la squadra di illimity. Insieme abbiamo costruito una banca di nuovo paradigma, altamente tecnologica, specializzata, agile e solida, pensata per rispondere ai nuovi bisogni di persone e imprese. In pochi mesi abbiamo raggiunto importanti risultati e questo prestigioso riconoscimento conferma che l’unione delle tecnologie più evolute con le competenze, finanziarie, industriali e digitali, è condizione indispensabile per competere con successo in un settore come quello bancario che oggi vive una fase di cambiamento senza precedenti”.

EFMA è un’organizzazione globale no proft istituita nel 1971 da banche e compagnie assicurative, con l’obiettivo di fare da collegamento fra le varie istituzioni. Fornisce supporto e approfondimenti specializzati per aiutare banche e compagnie assicurative a prendere le giuste decisioni volte a favorire l’innovazione e guidare la loro trasformazione.

Oggi sono Membri dell’Efma oltre 3.300 brand in 130 paesi diversi.