Susanne Haury von Siebenthal nuovo amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding SA

-

Pictet Asset Management ha annunciato la nomina di Susanne Haury von Siebenthal ad amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding SA, la holding svizzera che controlla le società di asset management del gruppo Pictet, con efficacia a far data dall’1 gennaio 2020.

Susanne ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia presso l’Università di San Gallo e ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni nel settore dell’asset management. Ha ricoperto diverse posizioni senior in Credit Suisse e UBS e guidato la divisione di asset management per investitori istituzionali di Bank Leu. Dal 2004 al 2013 ha lavorato come Head of Asset Management e Vice CEO presso la Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA, il maggiore fondo pensione della Svizzera.

Al momento Susanne riveste diverse cariche all’interno dei cda e dei comitati per gli investimenti di fondazioni e fondi pensione svizzeri. Di recente è stata amministratore non esecutivo di BlackRock Asset Management Switzerland AG.

A partire dal 2020 il cda di Pictet Asset Management sarà composto da otto membri: Renaud de Planta, Presidente di Pictet Asset Management, Laurent Ramsey, CEO di Pictet Asset Management, Xavier Barde, CRO del gruppo Pictet, e cinque amministratori non esecutivi: Massimo Tosato, Richard Heelis, Rolf Banz, Nobel Gulati e Susanne Haury von Siebenthal.

Renaud de Planta, Presidente di Pictet Asset Management e Senior Partner del gruppo Pictet, ha dichiarato che “la vasta esperienza di Susanne e la sua profonda conoscenza del settore dell’asset management per investitori istituzionali fornirà indubbiamente un importante contributo alla delineazione della strategia di Pictet Asset Management per il futuro.”

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Marsili, il vulcano gigante al centro del Tirreno: collegamenti con Vesuvio ed Etna? Il rischio maggiore non è l’eruzione, ma una possibile frana
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor 16 set
#2
NEWS
TFR, dal 2027 cambia la tassazione: chi paga di più e come evitarlo
di Carolina Bergamaschi 14 set
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 cambiano gli importi: a chi spetta l’aumento. Nuove soglie
di Carolina Bergamaschi 15 set
#4
FINANZA
Assegno unico settembre 2026, accrediti ordinari il 21 e 22 del mese
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
#5
FINANZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 salgono le soglie di reddito per i tagli
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 14 set
Le altre notizie più lette
#6
Fashion. Lo slip dress cambia volto: nell’autunno 2026 la sottoveste esce definitivamente dalla camera da letto
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor 17 set
#7
Bonus benzina da 100 euro. Il governo Meloni prepara aiuti mirati contro il caro-carburante
di Carolina Bergamaschi 15 set
#8
Meteo: l’Atlantico interrompe la tregua. Forti temporali e temperature in calo a partire da oggi
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 16 set
#9
Oscar del FinTech: in sede di Borsa Italiana, con Trenitalia, Nexi e un “unicorno”
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 16 set
#10
Giornate europee del patrimonio, l’Ambrosiana apre di sera domenica 27: Pinacoteca e Cripta con un unico biglietto a prezzo simbolico
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 17 set
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts