Il team di Nordea AM si rafforza con la nomina di Andrea Pastore

-

Nordea Asset Management annuncia l’ingresso diAndrea Pastore nel ruolo di Sales Director che riporterà nel nuovo incarico a Fabio Caiani. La nomina di Pastore si inserisce nel processo di crescita del team italiano della società.

Pastore comincia nel 1998 come Fixed income Sales per il canale istituzionale diCitigroup Global Markets LTD, passando poi nel 2004 in Banca Profilo SPA aricoprire la carica di Head of Fixed Income Sales. Ha rivestito il ruolo di Director, Fixed income Sales in Calyon, Crédit Agricole Investment Bank per il canale istituzionale italiano dal 2004 al 2007, per poi passare in Fidelity International, dove è stato Sales Director per il canale wholesale italiano dal 2007 al 2019.

Fabio Caiani, Head of Fund Distribution in Italia di Nordea AM, ha commentato: “L’arrivo di Andrea ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel mercato discretionary migliorando la qualità del servizio che deve essere rivolto ad una clientela tradizionalmente attenta ed esigente.”