2G Italia partecipa a Fiera Agricola 2020

-

2G Italia Srl, filiale italiana di uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di cogenerazione per la generazione decentrata e fornitura di energia elettrica e calore, sarà presente alla 114° edizione di Fiera Agricola, evento biennale dedicato all’agricoltura che si terrà da mercoledì 29 gennaio a sabato 1 febbraio presso la Fiera di Verona.

L’edizione di quest’anno della fiera si concentra sull’innovazione e sulle tecnologie che, sempre più sofisticate, consentono un miglioramento di tutta la filiera produttiva, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza di ogni attività.

2G, da sempre attenta nell’offrire soluzioni all’avanguardia per efficientare i processi produttivi delle aziende che scelgono i suoi prodotti, ha realizzato e porta in fiera come esempio, innovative soluzioni grazie alle quali è possibile una gestione efficace del proprio impianto, avendo sempre a disposizione processi tecnici, amministrativi e commerciali, dati e report collegati in rete.

my.2-g.com, la soluzione di 2G che permette una gestione facilitata del proprio impianto, infatti, offre la possibilità di gestire in maniera indipendente diverse attività: dallo shopping on line, alla gestione dei propri impianti e download di schede tecniche e l’interazione diretta con il service.

Tutti i proprietari dei cogeneratori a marchio 2G e i partner dell’azienda avranno a disposizione questo portale. Grazie a questo, non solo saranno perfettamente informati sul funzionamento del proprio motore, ma beneficeranno di una gestione generale trasparente ed efficiente dei motori e dell’ottimizzazione continua del funzionamento degli impianti.

2G porterà in fiera, direttamente allo stand, anche uno dei suoi prodotti di punta – l’agenitor 404 – l’efficiente motore di 2G da 100 kW, che possiede elevati livelli di rendimento. Impianti di Cogenerazione come l’agenitor, nei più svariati settori, sono tra i più affidabili al mondo e contribuiscono a ridurre i consumi, i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica.

“Il nostro dipartimento R&D sviluppa di continuo le nostre linee di prodotti, impegnandosi costantemente anche ad offrire soluzioni sempre più innovative per i nostri clienti”,dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “Abbiamo in totale 40 ingegneri nel settore R&D che lavorano solo per sviluppare i nostri componenti hardware e software, un grande team con una visione del futuro e che contribuisce a mantenere 2G uno dei produttori più importanti a livello mondiale. Il mercato agricolo è per noi un mercato con infinite possibilità e che ha modo di innovarsi, semplificando notevolmente l’attività e ottenendone grandi vantaggi operativi, grazie all’implementazione di nuove tecnologie. Per questo motivo siamo presenti a Fiera Agricola, in modo che tutta la filiera possa toccare con mano tutte le possibilità offerte dal mercato della cogenerazione”.