Nuovi posti di lavoro in Verisure

-

Verisure Italia chiude il piano assunzioni 2020: oltre 350 le figure ricercate per il nuovo anno.

Verisure, multinazionale di allarmi e sicurezza presente in 16 paesi tra Europa e America Latina, continua ad investire in Italia: è alla ricerca di oltre 350 nuovi talenti da inserire nel 2020 per continuare il proprio percorso di espansione e potenziamento del servizio di sicurezza sul territorio italiano.

Verisure, arrivata in Italia nel 2013 con l’apertura dell’headquarter di Roma, ha oggi espanso il proprio servizio di sicurezza in 8 regioni italiane (Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Campania) dove ha creato già oltre 1.500 posti di lavoro, tra dipendenti e collaboratori, in appena 6 anni.

La crescita continua rapida ed esponenziale perché, come dichiara Ilker Mat, General Director di Verisure Italia: “Il nostro obiettivo è portare sicurezza a tutti gli italiani rendendo operativo il nostro servizio in tutte le province d’Italia. Ed espanderci per noi significa anche altro: vogliamo portare lavoro in tutta Italia”.

Nell’estate 2019, infatti, Verisure ha festeggiato i primi 100.000 clienti protetti, che oggi sono già 118.000. Il ritmo di crescita del portfolio clienti è stato significativo: l’azienda ha chiuso il 2019 con un incremento del 43% di clienti rispetto al 2018, che a sua volta segnava una crescita del 58% rispetto all’anno precedente.

In parallelo alla crescita del portfolio clienti, l’azienda ha inserito nel proprio organico in media 400 nuove figure professionali l’anno.

La ricerca di risorse è volta a tutti coloro che abbiano voglia di misurarsi con una realtà multinazionale, giovane, dinamica e in forte crescita ed espansione. L’obiettivo 2020 è ampliare le risorse in ogni area aziendale: si ricercano laureati e diplomati in diverse discipline da inserire nelle aree Marketing, Customer Experience, Finance, Risorse Umane e IT, ruoli commerciali, manutentori e installatori.

Verisure si impegna ad offrire loro un ambiente di lavoro stimolante, capace di valorizzare al meglio le proprie risorse attraverso strategie di:

  • Bilanciamento della forza lavoro tra uomo-donna e valorizzazione delle quote rosa: la popolazione aziendale conta oggi il 46% di presenza femminile e il 50% di quote rosa nei ruoli di middle e top management. Nel 2019, le donne hanno rappresentato il 40% delle nuove assunzioni. Per le donne in azienda, Verisure propone un piano di responsabilità sociale ad hoc, con convenzioni per checkup e visite mediche, attività sportive, corsi e workshop al femminile. Numerose, inoltre, sono le iniziative a sostegno della genitorialità, come convenzioni con asili e centri estivi, buoni nascita da spendere per le prime necessità dei figli e possibilità di part-time.
  • Investimento nei giovani talenti: Verisure attiva percorsi di stage e formazione finalizzati all’inserimento in azienda e partecipa assiduamente ad eventi di recruiting sul territorio per incontrare i giovani nuovi talenti che si affacciano sul mondo del lavoro. Solo nel 2019, l’azienda ha attivato 24 stage e l’85% delle risorse è stata poi regolarmente assunta. L’età media delle persone Verisure è 35 anni e i giovani nella fascia d’età 24-34 rappresentano più del 70% dei nuovi ingressi in azienda.
  • Formazione continua: oltre 13.000 ore di formazione sono state erogate nel 2019, l’85% in più rispetto l’anno precedente, contando più di 550 interventi formativi, tra corsi per acquisizione di competenze soft, tecniche-specialistiche e linguistiche.

“Le persone sono il cuore della nostra azienda” conclude Guillermo Prado, Direttore Risorse Umane di Verisure Italia, perché “Non è scontato trovare un’azienda in Italia con un trend di crescita così repentino, quindi curare e gestire al meglio i nostri talenti, il loro sviluppo ed il clima lavorativo significa per noi effettuare l’investimento più importante e fruttuoso. Il loro talento e la loro passione sono gli ingredienti che determinano il successo della nostra azienda”.