Somec cresce nel settore civile: nasce Fabbrica Works Srl

-

Somec S.p.A., società specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, quotata su AIM Italia, annuncia l’avvio in Europa delle attività Building Façades, mediante l’ingresso nel capitale di Fabbrica Works Srl tramite la controllata Fabbrica LLC, società già attiva negli Stati Uniti nella divisione Landscape – Building Façades.

Fabbrica Works S.r.l., basata a Olmi di San Biagio di Callalta (TV) a pochi chilometri dalla sede principale di Somec, nasce dall’apporto di mezzi operativi e dell’esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di moduli vetrati per facciate continue dell’imprenditore Gian Franco De Vidi, che rivestirà il ruolo di amministratore delegato. La superficie produttiva si sviluppa in 12.000 mq, con linee di lavorazione per la produzione di semilavorati destinati a progetti di realizzazione di facciate vetrate e curtain walls.

In linea con quanto comunicato al mercato, Somec compie un altro passo nella realizzazione della strategia di crescita del gruppo attraverso investimenti mirati alla graduale internalizzazione delle fasi strategiche della catena del valore. L’ingresso nel capitale di Fabbica Works Srl ha infatti la finalità di consentire al gruppo di presidiare le fasi di lavorazione nell’ambito di progetti Building Façades e di consentire, tramite una filiale europea, una presenza commerciale di Fabbrica LLC nel segmento Building Façades.

La nuova compagine societaria di Fabbrica Works S.r.l., a seguito dell’ingresso nel capitale da parte di Fabbrica LLC per un importo pari a euro 70.000, è costituita per il 70% da Fabbrica LLC, controllata al 51% da Somec S.p.A., e per il 30% dall’imprenditore Gian Franco De Vidi.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MOTORI
Chery presenta a Torino OMODA 4 SHS-H e Chery Q
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINANZA
Cassazione: la pensione di reversibilità non può passare una seconda volta
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#3
NEWS
Apple, il 9 settembre la rivoluzione: iPhone 18 Pro, il primo pieghevole e le nuove strategie di Cupertino
di Carolina Bergamaschi
#4
NON SOLO FINANZA
LEGAMI lancia una collezione Harry Potter per la cartoleria
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
NEWS
Blocco diesel Euro 5, stop dal 1° ottobre. Le Regioni coinvolte: restrizioni e misure alternative
di Carolina Bergamaschi
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts