Dentons lancia COVID-19 Global Labor & Employment Tracker

-

Dentons lancia un tool gratuito online per fornire alle imprese una panoramica comparativa globale – a copertura di oltre 60 Paesi, destinati a crescere – sui profili normativi e le misure adottate per l’emergenza da Covid-19 in tema di diritto del lavoro.

“COVID-19 Global Labor & Employment Tracker” fornisce indicazioni, comparabili fino a 3 giurisdizioni per volta, su responsabilità del datore di lavoro sulla tutela della salute dei dipendenti, protocolli di viaggio, retribuzione dei dipendenti in quarantena o se non abili al lavoro, dipendenti con diagnosi di Covid-19, privacy e protezione dei dati, adeguamento delle condizioni di lavoro in caso di difficoltà operative.

Utilizzando il tool – in costante aggiornamento e consultabile gratuitamente all’indirizzo www.covid19globalemployer.com – è possibile entrare in contatto con il team multigiurisdizionale di professionisti creato ad hoc per supportare i clienti nella gestione della crisi.

Questa è solo una delle tante iniziative promosse a livello globale da Dentons per mantenere aggiornati i clienti su tutte le misure adottate dai vari Paesi colpiti dalla pandemia.

Tutte le info e gli strumenti utili sono disponibili online sul Dentons COVID-19 (Coronavirus) hub, consultabile all’indirizzo www.dentons.com/en/issues-and-opportunities/covid-19-coronavirus-hub.

Dentons in Italia ha, inoltre, costituito un team multidisciplinare per fornire assistenza ai clienti sui diversi aspetti legali connessi alla gestione dell’emergenza.