Allfunds potenzia l’area investimenti con la nomina di un nuovo CIO: Stéphane Corsaletti

-

Allfunds – principale piattaforma di distribuzione di fondi di parti terze e leader nel wealthtech internazionale – rafforza ulteriormente il suo team di investimento, tra i principali a livello mondiale, con l’ingresso di Stéphane Corsaletti in qualità di Chief Investment Officer.

Nell’ultimo anno, Allfunds ha investito per potenziare la sua offerta di soluzioni di investimento, con l’integrazione di ifunds da fundinfo e la creazione di una nuova funzione : Digital Investment Solutions.

Allfunds ha una posizione di leadership nel settore delle soluzioni di investimento e può fare affidamento su un team di circa 30 professionisti in tutto il mondo che offrono supporto a livello locale e in grado di cogliere le diverse esigenze di investimento dei clienti.  Il team è responsabile della ricerca proprietaria e indipendente, e guida nel processo di selezione dei fondi più di 200 clienti istituzionali e wholesale.

Stéphane Corsaletti contribuirà a rafforzare ulteriormente queste funzioni occupandosi anche dello sviluppo di nuove soluzioni per le oltre 1.655 case di gestione e i 685 clienti istituzionali che attualmente collaborano con Allfunds.

Inoltre, Allfunds continua a rinnovare la propria offerta attraverso le sue soluzioni di investimento digitale e Allfunds Connect.  All’interno dell’ecosistema digitale di Connect, i clienti hanno accesso a un universo di oltre 125.000 fondi, facilmente consultabile grazie alle comprovate capacità di ricerca e analisi messe a disposizione dai team di investment solutions, ricerca e consulenza di Allfunds. Sempre con l’intento di supportare i clienti nel processo di selezione dei fondi, di recente Allfunds ha lanciato anche le soluzioni Digital Selector e Insights List.

In qualità di CIO, Stéphane guiderà il team di professionisti degli investimenti dal Lussemburgo. Farà inoltre parte del Comitato Esecutivo, riportando direttamente a Juan Alcaraz, CEO di Allfunds. Nel suo nuovo ruolo, Corsaletti individuerà nuove opportunità che contribuiranno all’ulteriore consolidamento delle competenze di Allfunds nell’investment solutions. Con l’ingresso di Corsaletti, Allfunds darà impulso ai nuovi progetti volti a potenziare ancora di più la sua offerta.

Juan Alcaraz, CEO di Allfunds, ha commentato:

“Siamo entusiasti di accogliere in Allfunds un professionista dalla comprovata esperienza come Stéphane, che con la sua expertise contribuirà a rafforzare le nostre eccellenti capacità di investimento. Con il nostro team di esperti altamente qualificati ci impegniamo a garantire ai nostri clienti le migliori risorse disponibili.  Queste includono Allfunds Connect, che offre ai clienti l’accesso a strumenti innovativi di supporto nel processo di selezione dei fondi. Sono certo che Stéphane offrirà un notevole contributo ai nostri progetti”.

Prima di entrare in Allfunds, Stéphane è stato fondatore e vicepresidente di ABN AMRO Investment Solutions (AAIS), una piattaforma europea pionieristica di multimanager e sub-consulenza. Dal 1998 al 2019 è stato CEO di AAIS e Managing Director di ABN AMRO (dal 2007 in poi). Stephane Corsaletti ha conseguito due master in Economia e Business Administration e un diploma post-laurea in Banking and Finance a La Sorbonne.