La fintech PayDo con il servizio Plick entra a far parte dell’associazione europea EMPSA

-

PayDo, società fintech italiana specializzata nei pagamenti digitali, grazie allo strumento Plick, entra in EMPSA (European Mobile Payment Systems Association).

Plick permette di effettuare pagamenti irrevocabili, con esito istantaneo o con una data di pagamento futura concordata, tramite WhatsApp/SMS o e-mail di importo illimitato, a chiunque si trovi in Europa (area SEPA) senza bisogno di registrazioni, applicazioni. Il servizio nasce per offrire alle Banche, agli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Europei e ai loro clienti – corporate o retail – una modalità digitale di pagamento nuova tra privati, tra imprese e tra privati e imprese, nonché per pagamenti di Corporate ed Enti Pubblici.

L’associazione, che con l’ingresso di Plick è ora composta da undici membri e circa 45 milioni di utenti, mira a favorire la collaborazione e l’utilizzo dei diversi sistemi di mobile payment a livello internazionale.

“Crediamo – dichiara Donato Vadruccio fondatore e CEO di PayDo – che, insieme all’EMPSA e ai suoi associati, possiamo svolgere un ruolo chiave nel promuovere l’interoperabilità e la collaborazione, favorendo la crescita dell’ecosistema dei pagamenti mobile che, ora più che mai, possono soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti europei”.

“Avere questo nuovo partner – afferma Søren Mose, Presidente di EMPSA – dimostra la volontà di cooperazione oltre i confini nazionali e il desiderio di offrire l’interoperabilità ai nostri clienti per l’utilizzo dei loro sistemi di pagamento mobile anche al di fuori del loro paese d’origine”.