Elettra Investimenti con Oracle per valorizzare e diffondere la piattaforma Exacto

-

Elettra Investimenti S.p.A. – operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con Oracle che prevede il posizionamento della propria Piattaforma Exacto nel market place della multinazionale high-tech, leader nella fornitura di servizi Cloud e Digital a livello mondiale.

L’accordo sottoscritto valorizza la Piattaforma Exacto, che rappresenta oggi un asset qualificante del posizionamento del Gruppo Elettra nel mercato dell’energia, consentendo l’utilizzo di tecnologie cloud e digitali che permettono di collegare alla piattaforma Exacto un numero crescente di impianti e di edifici di Clienti terzi, fornendo ed integrando servizi di analisi, gestione e ottimizzazione associati alle attività di fornitura, monitoraggio e/o di consumo di vettori energetici, con capacità di intervenire da remoto e automaticamente nella gestione degli impianti.

Il CEO del Gruppo Elettra, Dott. Fabio Massimo Bombacci, ha così commentato: “Lo sviluppo della piattaforma EXACTO ci ha già consentito di partecipare al progetto pilota di Terna per il Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) e di collegare alla piattaforma un numero crescente di impianti, sia del Gruppo, sia di Clienti terzi. La Partnership siglata con un leader dei servizi Cloud e Digitali del calibro di Oracle, consentirà al gruppo Elettra di aumentare la penetrazione commerciale verso un target di clienti posizionati anche nella fascia medio-alta del mercato e di rispondere con maggiore flessibilità ed immediatezza alle richieste di implementazione di ulteriori istanze della piattaforma Exacto, dedicate a nuovi Clienti.”