FINCOM ALLIANCE pronta al decollo

-

E’ nata FINCOM ALLIANCE, la nuova rete europea di agenzie specializzate nelle attività di comunicazione per società che operano nel settore banking&finance, risparmio e investimenti in Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia, Germania e Svizzera. Il network raggruppa un pool di agenzie attive in ciascuno dei 7 Paesi di riferimento in una collaborazione ideata per supportare il cliente nella propria strategia di comunicazione all’interno del mercato europeo.

In un mercato che annovera già grandi network internazionali, FINCOM si contraddistingue per l’attenzione rivolta al settore finanziario, ramo nel quale ognuno dei componenti ha maturato anni di esperienza specialistica. Ciascun partner possiede una profonda conoscenza del mercato di riferimento in grado di offrire supporto in qualsiasi momento, grazie a una struttura esclusivamente owner-managed.

L’universo FINCOM include: ALL Comunicação (Portogallo), comma (Spagna), Fargo (Francia), Liminal (Regno Unito), Mymediarelation (Italia) e TE Communications (Germania e Svizzera). Dall’unione di queste realtà nasce quindi un network che fa sua una filosofia di stretta collaborazione e spirito imprenditoriale, orientati all’offerta di un servizio di consulenza di altissima qualità.

Questa “costellazione” di agenzie si focalizza dunque in strategic consulting, media relation, comunicazione digitale, creazione di contenuti, brand reputation e crisis management per un’ampia gamma di clienti attivi all’interno dell’industria finanziaria, tra cui banche, società di gestione del risparmio e realtà fintech.

“Abbiamo aderito con grande convinzione a questa iniziativa sin dalla fase embrionale, in quanto riteniamo che un network di agenzie di respiro europeo – con caratteristiche così peculiari – possa rappresentare un valore aggiunto soprattutto per tutti quei clienti che operano in differenti Paesi”, dichiara Marco Messori, fondatore e CEO di Mymediarelation. “La parte del progetto più importante è stata l’identificazione delle agenzie da coinvolgere; l’obiettivo primario che ci siamo posti è stato quello di creare un pool omogeneo che esprimesse delle robuste conoscenze e competenze, anche tecniche, nel settore della comunicazione finanziaria”.

Mentre molti altri network di agenzie si delineano come una mera piattaforma di riferimento, FINCOM si basa su un’attiva condivisione di esperienza e competenza, mantenendo elevati standard di qualità. Lo scambio di informazioni e idee permette così ai clienti di attingere alle più recenti informazioni sugli ultimi trend della comunicazione e sugli sviluppi dell’industria nei mercati di riferimento.

Nei prossimi mesi, FINCOM annuncerà ulteriori iniziative, servizi e progetti di educazione finanziaria, rimanendo sempre aperta ad accogliere nuovi membri che possano abbracciare a pieno la filosofia e i valori alla base di questa stretta collaborazione.