State Street presenta il nuovo report sugli Stakeholder

-

State Street Corporation (NYSE:STT) ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Stakeholder Report per il 2019, dal titolo “Stronger Together”, che esamina la performance, la crescita e la strategia della società nell’ultimo anno. Inoltre il report illustra l’impegno di State Street in tema di innovazione e resilienza complessiva, nonché l’enfasi posta sulla responsabilità d’impresa, e come questi fattori abbiano aiutato la società a supportare i propri clienti durante la crisi da COVID-19.

Lo Stakeholder Report include la visione di Ronald O’Hanley, Chairman e Chief Executive Officer, e di altri business leader rispetto ai progressi compiuti nel 2019 e alle prospettive future. Il report evidenzia anche le più importanti iniziative di State Street a livello globale relative a principi ambientali, sociali e di governance (ESG), investimenti responsabili, diversità e inclusione e cittadinanza d’impresa.

“Per noi di State Street, il report “Stronger together” riflette il nostro impegno nell’offrire un valore sostenibile e inclusivo a tutti i nostri stakeholder attraverso una partnership e una collaborazione di lungo termine”, ha dichiarato Ron O’Hanley. “L’attuale crisi mette in luce il motivo per cui i clienti si rivolgono a noi per intraprendere un maggior numero di operazioni di investimento considerandoci un’estensione dei loro team, in modo da potersi concentrare sulle performance di gestione degli investimenti core e agire in modo efficace anche nelle condizioni di mercato più turbolente. Gli investitori hanno bisogno della nostra portata globale e della nostra tecnologia, della resilienza operativa e dei nostri dati e insight in materia di investimenti per crescere e innovarsi. La trasformazione che abbiamo avviato nel 2019 ci ha permesso di diventare un provider migliore per i nostri stakeholder quando ne hanno avuto più bisogno durante la crisi innescata dal COVID-19. Questo report illustra i cambiamenti intrapresi per offrire un servizio più efficace ai nostri azionisti, clienti, dipendenti, alle comunità in cui viviamo e lavoriamo e ai mercati globali dei capitali, che sono fondamentali per gli individui e le famiglie che investono per un futuro migliore”.

Tra gli highlights del report troviamo:

  • L’impegno di State Street per l’innovazione, attraverso lo sviluppo di State Street AlphaSM, piattaforma proprietaria per gli investimenti front-to-back, e l’uso di tecnologie emergenti per il trading come il machine learning, il cognitive computing, l’intelligenza artificiale e la robotica per convertire i dati in insight.
  • L’impatto della stewardship di State Street Global Advisors, che comprende le oltre 680 aziende che hanno aggiunto un manager donna all’interno dei loro Consigli di Amministrazione da quando, nel 2017, è stata lanciata la campagna Fearless Girl sulla diversità all’interno dei Board.
  • I progressi di State Street in materia di obiettivi ambientali per il 2025, che includono un aumento del 72% del tasso di riciclo, una riduzione del 31% dell’impronta di carbonio e una riduzione del 21% dell’uso di acqua.
  • I nostri dipendenti hanno svolto 83.000 ore di volontariato a sostegno di oltre 1.000 organizzazioni comunitarie in tutto il mondo. La State Street Foundation ha donato circa 21 milioni di dollari per supportare attività filantropiche.