Allfunds ha raccolto oltre 265.000 euro per supportare le famiglie in difficoltà a Madrid e a Milano, in collaborazione con la Fondazione iHelp

-

La campagna promossa dall’Allfunds COVID-19 Solidarity Fund ha superato le aspettative raccogliendo più di 265.000 euro, con i quali ha provveduto ai bisogni alimentari di oltre 600 famiglie spagnole, colpite dalla pandemia. Inoltre, in Italia, Allfunds ha sostenuto l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per la distribuzione di pasti equivalenti ed equilibrati ad oltre 12.000 bambini.

In aprile, la società ha lanciato l’iniziativa Allfunds COVID-19 Solidarity Fund con due obiettivi: in Spagna provvede al sostentamento, per un mese, di 450 famiglie in condizioni di estrema necessità a causa della crisi COVID-19. Grazie alla solidarietà dimostrata, la campagna ha superato ogni aspettativa e ha sfamato quasi il 50% di famiglie in più. In Italia, l’obiettivo era sostenere il Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus parte della Rete Banco Alimentare, che recupera le eccedenze alimentari e le distribuisce gratuitamente alle strutture caritative partner.

Durante il recente lockdown, con le scuole chiuse a causa del virus, molti bambini hanno perso la loro unica opportunità di ricevere almeno un pasto equilibrato al giorno. Grazie a questa iniziativa di solidarietà, Allfunds consentirà al Banco Alimentare della Lombardia di distribuire 1.260.000 pasti equivalenti ed equilibrati a 12.271 bambini in difficoltà nella città di Milano.

Juan Alcaraz, CEO e fondatore di Allfunds, ha espresso la sua soddisfazione per il successo di questa iniziativa: “La responsabilità sociale d’impresa è nel DNA della nostra società. Tutti noi di Allfunds, così come tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, dovremmo essere molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato”.

In collaborazione con la fondazione iHelp e la catena di supermercati Carrefour, insieme all’aiuto di centinaia di volontari, molti dei quali assistenti sociali, in Spagna il wealthtech ha fornito un acquisto settimanale a ciascuna delle famiglie, per uno o due mesi a seconda della situazione di ciascuna famiglia, al fine di avere accesso ai prodotti necessari per una corretta alimentazione.