Art Defender è project main partner di Fondamenta

-

Art Defender è project main partner di Fondamenta: il nuovissimo progetto digitale di Artissima on line fino al 5 luglio 2020.

Fondamenta si presenta come una ricognizione sulle ricerche artistiche contemporanee, mirata a offrire gratuitamente alle gallerie della fiera nuove opportunità di visibilità, contatto e vendita con il pubblico dell’arte.

Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, Fondamenta presenta circa 200 opere, una per galleria, su pagine virtuali immaginate come ideali muri portanti. Ogni muro corrisponde ad una sezione: Present Future, curata da Ilaria Gianni e Fernanda Brenner; Back to the Future, curata da Lorenzo Giusti e Mouna Mekouar; Disegni, curata da Letizia Ragaglia e Bettina Steinbrügge; New Entries, curata da Valerio Del Baglivo; Main Section, in questa occasione curata da Ilaria Bonacossa.

La collaborazione rinnova la partnership pluriennale di Art Defender con Artissima e si colloca nell’ottica di una sempre maggiore attenzione al mondo digital, con la convinzione che il futuro dell’art management passi necessariamente attraverso una trasformazione che porrà i nuovi media e le nuove tecnologie al centro dei meccanismi di fruizione di eventi e servizi.