SEIF: Lorenza Furgiuele nominata nuovo amministratore indipendente

-
- Advertising -

Società Editoriale Il Fatto (“Società” o “SEIF”) media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, quotata su AIM Italia e a Parigi su Euronext Growth, facendo seguito al comunicato stampa pubblicato in data 11 maggio 2020, informa che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto alla nomina per cooptazione della Prof.ssa Lorenza Furgiuele come nuovo amministratore indipendente, in sostituzione della Prof.ssa Lucia Calvosa.

La Prof.ssa Furgiuele è ricercatrice universitaria confermata presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed è abilitata alle funzioni di professoressa universitaria di seconda fascia nel settore del diritto commerciale.

- Advertising -

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, la Prof.ssa Furgiuele non risulta detenere alla data odierna direttamente e/o indirettamente azioni della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, sempre in data odierna, ha valutato positivamente la sussistenza in capo alla Prof.ssa Furgiuele dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dallo Statuto sociale.

- Advertising -

In virtù di quanto sopra, il Consiglio di amministrazione risulta adesso così composto: Cinzia Monteverdi (Presidente), Luca D’Aprile, Lorenza Furgiuele, Antonio Padellaro, Layla Pavone.

“La scelta di Lorenza Furgiuele – ha commentato l’Amministratore Delegato di SEIF Cinzia Monteverdi – è da ricondurre alla volontà di optare per una soluzione di continuità rispetto al merito e alle competenze della Consigliera indipendente Lucia Calvosa”.