Kolinpharma® amplia il portafoglio prodotti

-

KOLINPHARMA® S.p.A., PMI innovativa specializzata nella ricerca e sviluppo nel settore nutraceutico e quotata sul mercato AIM Italia, presenta oggi il nuovo prodotto IVUXUR® compresse, che si aggiunge ai 9 prodotti già presenti in portafoglio (Kip®Kit, Almetax, Almetax Easy, Dolatrox, Ivuxur, Milesax, Xinepa, Xinepa Easy, Miledix), già brevettati o patent pending.

Il nuovo prodotto è stato formulato nell’innovativa forma di compressa tristrato, frutto di un percorso tecnologico e di sviluppo proficuamente condotto dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo. IVUXUR® compresse affiancherà il prodotto IVUXUR® buste, al fine di raggiungere un nuovo target di pazienti e ampliare l’offerta commerciale sul mercato di riferimento.

IVUXUR® compresse, al pari di IVUXUR® buste, è un integratore alimentare contenente sostanze utili per il benessere delle vie urinarie.

Con l’introduzione in commercio di questo nuovo prodotto, KOLINPHARMA conferma concretamente il proprio impegno a supporto del benessere dei pazienti-consumatori, garantendo formulazioni tecnologicamente avanzate e proseguendo gli investimenti nella visione di sviluppo e innovazione che caratterizza l’azienda.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “ciò che contraddistingue Kolinpharma® è la continua ricerca di innovazione e sviluppo nel campo della nutraceutica. Fin dalla costituzione abbiamo posto al centro gli investimenti in R&D credendo nella forza e nell’impegno dei nostri ricercatori e collaborando con il mondo accademico. In questo 2020 “particolare” a causa della pandemia non abbiamo certo deciso di rallentare il nostro percorso di crescita, al contrario, abbiamo portato sul mercato 3 nuovi prodotti, avviato il canale di vendita diretto nelle farmacie con il prodotto KIP®KIT, ottenuta la registrazione dei brevetti in USA, Israele e 12 Paesi europei, rafforzato le collaborazioni scientifiche con i maggiori Atenei italiani sottoscrivendo un accordo con l’Università degli Studi di Milano, investito nella digitalizzazione del CRM con IQVIA e presentato il primo bilancio di sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad innovare proseguendo la scalata nel ranking delle aziende nutraceutiche”.