L’innovazione spinge gli investitori a spostarsi verso gli altcoin

-

I nuovi dati dalla piattaforma di investimento globale eToro rivelano che a luglio gli investitori retail hanno acquistato le altcoin più performanti, come ADA, Tezos, Zcash e Binance Coin di Cardano, che stanno apportando importanti aggiornamenti ai loro protocolli.

David Derhy, commentatore del mercato crypto di eToro, ha dichiarato: “Gli investitori stanno chiaramente riconoscendo le opportunità che esistono in molti degli altcoin: protagonisti del mese di luglio sono stati ADA, Tezos e Zcash, che hanno visti tutti un sostanziale aumento degli scambi rispetto a giugno.

“Anche Ethereum, attualmente nel mezzo di aggiornamenti tanto attesi, mentre sta passando dal proof of work (PoW) al proof of stake (PoS), ha mantenuto il secondo posto. La moneta ha visto un aumento degli scambi dell’89%, con molti investitori su eToro che non vedono l’ora di vedere il lancio dell’atteso Ethereum 2.0.”.

ADA (Cardano) è stato il terzo criptoasset più popolare su eToro a luglio con un volume di scambi più alto del 97% rispetto a giugno. Cardano sta continuando i suoi sforzi per decentralizzare sempre più la sua piattaforma, mentre avanza con gli aggiornamenti di Shelley. L’hard fork è stato eseguito con successo il 29 luglio e lo sviluppatore di Cardano IOHK sta ora guardando al prossimo sviluppo di Goguen.

Altre monete che sono interessate da miglioramenti logistici, come Zcash ed Ethereum, sono state anche apprezzate dagli investitori con un volume degli scambi in aumento rispettivamente del 294% e dell’89%.

Tezos, un cryptoasset che consente agli utenti di creare contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (dapps), ha visto anche un aumento delle negoziazioni mese su mese. Il cryptoasset ha annunciato a luglio che la Blockchain Service Network (BSN) cinese ospiterà Tezos. La moneta ha visto un aumento del 170% delle negoziazioni su eToro rispetto a giugno, spingendo la criptovaluta al quarto posto più popolare sulla piattaforma.

Binance Coin, che il mese scorso ha distrutto tokens per un valore di $ 60 milioni di dollari, ha visto un aumento del 521% delle negoziazioni a luglio.

XRP è sceso dal terzo al quarto posto, sebbene abbia registrato un aumento degli scambi del 77%. Binance Coin, Zcash e Litecoin sono stati tutti nuovi arrivati nella top 10, avendo rispettivamente ottenuto la 15a, 13a e 11a posizione nel mese di giugno.

David Derhy ha aggiunto: “Bitcoin è rimasta la criptovaluta più scambiata a luglio, con gli utenti di eToro che hanno investito verso la fine del mese in quanto la più grande criptoasset ha registrato un forte trend di prezzo al rialzo. Per il prossimo mese ci aspettiamo ugualmente un trend rialzista dato che il Bitcoin rimane comodamente sopra i $ 10.000 “.