Aviva Investors acquisisce da PRD un asset di 35.000 m2 nella Francia occidentale

-

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc (“Aviva”), annuncia l’acquisizione di un magazzino logistico in fase di sviluppo nel dipartimento francese Maine-et-Loire, per conto di uno dei suoi clienti.
La proprietà, che si estende per circa 35.000 mq di superficie affittabile, si trova nel cluster logistico “Océane” situato vicino alla città di Angers, nella Francia occidentale.

Aviva Investors ha acquisito la struttura da PRD (Percier Réalisation et Développement) che si occupa del suo sviluppo dal 2018. La valorizzazzione dell’immobile sarà intrapresa da PRD, che prevede di completarla nella seconda metà del 2021 ed è interamente pre-locato con un contratto di leasing a lungo termine.

Il magazzino integrerà i più recenti standard tecnici con l’obiettivo di ottenere il rating ‘Good Certification’ da BREEAM.

Grégoire Bailly-Salins, Head of Europe Continental Real Estate transactions di Aviva Investors, ha dichiarato:

“Siamo lieti di aver acquistato questo asset, già affittato, e di supervisionare il suo sviluppo per trasformarlo in una struttura di alta qualità. Con questa transazione, riaffermiamo la nostra fiducia in PRD, molto conosciuta per lo sviluppo di asset logistici di elevata qualità. La struttura trae beneficio dalla vicinanza alle principali reti di trasporto della regione, come l’autostrada A11, e una volta completata rafforzerà il nostro portafoglio in gestione”.

Romain Peyronie, General Manager di PRD, ha aggiunto:

“PRD è uno dei principali developer/costruttori francesi di immobili ad uso logistico ed è presente nella regione di Angers da più di 15 anni. Siamo particolarmente soddisfatti di questa operazione che rimarca due nostri grandi valori: la fedeltà verso i clienti e i rispettivi territori e la perseveranza nel portare a termine con successo i progetti intrapresi. Esprimiamo anche il nostro apprezzamento per la professionalità e lo spirito di partnership con cui i team di Aviva Investors hanno condotto questa operazione”.