Mr.Brainwash e Britto alla Galleria Deodato Arte: le nuove limited edition per arredare e investire nell’arte contemporanea

-

Valore e divertimento: le nuove opere firmate da Mr. Brainwash e Romero Britto esposte in esclusiva in Italia negli spazi della Galleria Deodato Arte sono un invito diretto a chi ama lo stile disinvolto e allegro di questi due artisti e chi cerca nell’arte contemporaneauna proficua forma di investimento.

Sono ben undici le nuove opere di Mr. Brainwash, alias Thierry Guetta, che appartengono a tre diverse serie: I Balloon Hearth, Chaplin e la serie Life isbeautiful.

I palloncini a forma di cuore in bronzo lucidato e dipinto, verosimili e realistici, esprimono una sensazione di leggerezza in apparente contrasto con la pesantezza del materiale utilizzato. In diversi colori – blu , rosa, rosso, bronzo e acciaio – sono un chiaro richiamo alla Banksy Balloon Girl; lo street artist inglese è infatti da sempre un punto di riferimento per Mr. Brainwash.

Chaplin Splah è una scultura in edizione limitata di otto esemplari che rappresenta la  figura di Charlie Chaplin nella sua più classica posa, con una mano in tasca; l’attore regge un barattolo di vernice – nelle due versioni rossa o rosa – e un rullo per dipingere al posto del sottile bastone. L’opera fonde così il personaggio intramontabile del cinema muto, umile eprofondamente legato alla strada, alla street art contemporanea.

Infine, la serie Life is Beautiful in diverse varianti di colore prende nome dalla mostra personale del 2008 che ha lanciato lo street artist francese al centro della scena artistica contemporanea, ed esprime plasticamente il messaggio di positività e amore che è il  tratto distintivo delle opere di Mr.Brainwash.

Romero Britto presenta invece otto nuove tele in limited edition, come sempre coloratissime, coloratissime e coinvolgenti: le romantiche coppie di Allover again e Sweet Talk, le accattivanti Wish e Heart Pride, l’omaggio alla ragazza con l’orecchino di perla (Dutch) e infine gli animali protagonisti delletele Coco Dreams, India e Royalty. L’artista brasiliano apprezzato in tutto il mondo trae ispirazione dall’universo di semplice cose nelle quali siamo tuttiimmerse ogni giorno, come gli alberi, gli animali, una sedia. Cose, momenti e sensazioni comuni a tutti noi. Le opere di Britto sono un inno alla speranza, “come artista, sente che “la creatività è un dono per condividere con gli altri la propria visione del mondo”.

Una ventata di energia e ottimismo, perfetta per valorizzare in modo originale le nostre case e inondarle di colore con opere che si adattano sia alle abitazioni più contemporanee che, a contrasto, con quelle piùclassiche. Arredamento, design e arte dialogano infatti sempre più spesso e un’opera d’arte oggi  può diventare parte integrante della vita quotidiana.