Worldline dà il benvenuto a Ingenico: nasce un nuovo leader a livello mondiale nei servizi di pagamento

-

Con l’integrazione di Ingenico, Worldline diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento ed entra a far parte della ristretta cerchia dei leader dei pagamenti a livello internazionale. Worldline è impegnato ad offrire soluzioni di pagamento che consentano una crescita economica sostenibile e rafforzino il livello di fiducia e di sicurezza nelle nostre società. Con la sua presenza globale e la sua dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità, Worldline punta ad accelerare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti, creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business. Worldline offre ai Merchant:

  • Soluzioni integrate per i pagamenti di oggi
  • Tecnologia avanzata
  • Eccellenti capacità di innovazione
  • Una sempre più ampia presenza globale

“Questa è una entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo ora di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all’avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di trasformazione digitale. In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti.” ha dichiarato Gilles Grapinet, CEO di Worldline.


Il nuovo gruppo Worldline in sintesi

  • Worldline è il più grande player europeo e il quarto a livello mondiale nei servizi di pagamento, con ricavi pro forma di 5,3 miliardi di euro nel 2019.
  • Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e sicure lungo l’intera catena del valore dei pagamenti, favorendo la crescita della loro attività ovunque si trovino.
  • Con 20.000 dipendenti ed il contributo dei talenti tra i più brillanti nell’industria dei pagamenti, Worldline sta creando nuovi modi di pagare, vivere e fare business.
  • Con una presenza fisica in oltre 50 paesi, Worldline è l’unico player europeo a livello internazionale a competere con i concorrenti statunitensi operanti nel mercato globale, con un’offerta che abbraccia l’intero ecosistema dei pagamenti, dalla gestione dei POS alla merchant acquisition. Il nuovo gruppo Worldline ha ora possibilità di un forte accesso al mercato statunitense, di una maggiore capacità di lavorare con i merchant operanti in America Latina e in Asia-Pacifico e del potenziale per una più rapida espansione nei paesi con una minore penetrazione dei pagamenti con carte di credito.
  • Worldline propone un’offerta di servizi di pagamento d’eccellenza, che spazia dai pagamenti online, alle soluzioni omnichannel, a un ampio portafoglio di terminali di pagamento, all’issuing & acquiring e al digital banking, a un milione di merchant e 1.200 banche e istituzioni finanziarie, favorendo la crescita del loro business grazie alla sua profonda competenza operativa ed alle economie di scala.