BNP Paribas Securities Services si aggiudica il mandato di banca depositaria per un nuovo fondo di DeA Capital Alternative Funds SGR

-

BNP Paribas Securities Services, banca depositaria leader di mercato con 9.6 mila miliardi di Euro di asset in custodia, è stata selezionata da DeA Capital Alternative Funds SGR come banca depositaria, per il fondo “TASTE OF ITALY 2”

DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A., controllata al 100% da DeA Capital S.p.A è il principale asset manager indipendente italiano nel settore degli asset alternativi, con oltre €5 miliardi di masse gestite.

Il nuovo fondo, specializzato nel settore del food & beverage, ESG compliant, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha chiuso la raccolta a 330 milioni di euro e amplia l’ambito geografico di investimento con l’obiettivo di investire fino al 30% delle disponibilità del fondo all’estero, soprattutto nella penisola Iberica, territorio ricco di aziende nel settore di riferimento con le caratteristiche ricercate dal fondo.

Tra i principali investitori di Taste of Italy 2 c’è il Fondo Italiano d’Investimento SGR e il Fondo Pensione Nazionale BCC – Banca Credito Cooperativo di cui BNP Paribas Securities Services svolge il ruolo di banca depositaria.

Gianandrea Perco, Amministratore Delegato di DeA Capital Alternative Funds SGR: “Siamo orgogliosi di annunciare il closing della raccolta di Taste of Italy 2 soprattutto nel periodo storico in cui stiamo vivendo. Abbiamo rinnovato la fiducia a BNP Paribas Securities Services, con cui abbiamo una relazione decennale”.

Andrea Cattaneo, Direttore generale di BNP Paribas Securities Services Italiadichiara:

“Siamo lieti di essere stati confermati da DeA Capital Alternative Funds SGR anche per questo nuovo progetto a supporto del settore food & beverage. Questo mandato consolida il nostro posizionamento nella gestione dei fondi alternativi di diritto Italiano”.