eToro tutela i propri investitori con una copertura assicurativa fino a 1 milione di euro

-

eToro, la piattaforma internazionale di investimenti multi-asset con oltre 16 milioni di utenti, annuncia il lancio di un’assicurazione che offre ai clienti una copertura gratuita fino a 1 milione di euro in caso di insolvenza della piattaforma.

Grazie a questa copertura, i milioni di utenti di eToro possono operare ogni giorno con maggiore tranquillità. L’implementazione di questa protezione evidenzia anche il costante impegno della piattaforma nel fornire ai propri utenti la migliore esperienza di utilizzo possibile, salvaguardando anche il loro benessere. L’assicurazione rappresenta il terzo livello di protezione dei clienti, dopo la separazione dei conti segregati e le protezioni garantite dai regolamenti.

Nell’improbabile evenienza che eToro entri in uno stato di insolvenza, la polizza assicurativa coprirà le perdite subite dai clienti, al di sopra dei relativi schemi di compensazione finanziaria, per un valore di fino 1 milione di euro (e in conformità con la polizza acquistata). Nell’Unione Europea, la polizza relativa alla regolamentazione copre fino a 20.000 € di investimenti.

L’assicurazione sarà fornita ai clienti in maniera automatica, senza costi aggiuntivi o obblighi di registrazione. La copertura si estenderà sia alla liquidità detenuta sulla piattaforma che ai conti aperti, con l’esclusione dalla polizza solo dei criptoasset (trattandosi di asset non regolamentati).

L’assicurazione è fornita dalla Lloyd’s di Londra, uno dei principali fornitori mondiali di assicurazioni specializzate.