Fineco: è tempo di prendersi a cuore il verde di Milano

-

Fineco risponde al progetto del Comune di Milano “Cura e adotta il verde pubblico” e annuncia l’inizio di un percorso di collaborazione dedicato allariqualificazione delle aree verdi urbane del capoluogo lombardo nel perimetro compreso tra Corso Como, Corso Garibaldi fino ad arrivare in Largo La Foppa.

L’obiettivo del progetto di sponsorizzazione, della durata di circa tre anni, ècontribuire alla conservazione delle aree verdi esistenti e al miglioramento di quelle maggiormente danneggiate attraverso la selezione di svariate tipologie di piante. In particolare, i lavori appena partiti prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e ulivi secolari, apprezzati per la loro bellezza e noti per la loro adattabilità e resistenza agli ambienti più diversi e alle avversità climatiche, per un totale di 516 piante.

In dettaglio, partendo da Corso Como e fino a Corso Garibaldi si procederà con un intervento di manutenzione, pulizia e riqualificazione di tutte le aiuole. Lungo le zone verdi di Largo la Foppa, in corrispondenza di Piazza Vergani e Via della Moscova, sulle quali si affacciano due importanti Fineco Center, si prevedono la rimozione della piccola cinta esistente e di bassi arbusti e la piantumazione di nuove specie vegetali. L’intervento avrà la durata di circa un mese.

“Prendere parte a questa iniziativa rappresenta un passo molto importante per Fineco. Il tema della sostenibilità è infatti uno dei pilastri portanti della nostra strategia di crescita, e in particolare sul tema ambientale il nostro impegno è e sarà sempre più forte. Siamo quindi lieti di intraprendere un nuovo percorso di collaborazione con il Comune di Milano e di poter dare il nostro contributo concreto alla riqualificazione di alcune aree verdi della città”, commenta Paolo Di Grazia, Vice direttore generale e responsabile Global Business di Fineco.

“Ringraziamo Fineco per aver scelto di investire nella rigenerazione del verde in città – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran – La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano, ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile”.