Ambienta vince il premio ESG Real Deals 2020

-
- Advertising -

Ambienta SGR SpA (“Ambienta”), il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, è orgogliosa di annunciare di aver vinto il premioESG Real Deals 2020.

Il premio ESG Real Deals viene assegnato ogni anno alla società che, selezionatafra numerose altre asset manager a livello globale, si è maggiormente distinta per l’attenzione e l’impegno rivolti ai temi ambientali, sociali e di governance aziendale. Nel 2020 la competizione si è rivelata particolarmente intensa e la lista dei finalisti è stata decretata attraverso le nomine di una giuria specializzata di investitori istituzionali.

- Advertising -

Questo premio è l’ultimo di una serie di riconoscimenti ESG per Ambienta e celebra i risultati del suo programma proprietario ESG in Action. Il programma èapplicato a tutte le società in portafoglio nonché ad Ambienta stessa e vanta unteam dedicato a tempo pieno di esperti di ESG e sostenibilità.

Stefano Bacci, Partner e ESG Manager di Ambienta, ha commentato: “Ci teniamo a ringraziare la giuria per questo riconoscimento. Siamo felici chel’industria del Private Equity abbia ancora una volta riconosciuto il nostro ruolo dileader globale sulle tematiche ambientali e di ESG, e premiato il programmaproprietario di Ambienta ESG in Action in quanto strumento reale per la creazione divalore per tutti gli stakeholder. Continueremo ad impegnarci per migliorare ulteriormente la nostra metodologia e per continuare a creare valore per i nostriinvestitori”.

- Advertising -