Carta PayBack American Express: tutti i vantaggi

-

Dopo la sperimentazione dell’extra cashback di dicembre 2020, il cashback di Stato è ormai entrato a pieno regime nelle vite degli italiani. Dopo questa prima fase però sono attese tutta una serie di piccole novità che hanno l’obiettivo di migliorare il meccanismo, dai pagamenti all’App IO. Innanzitutto, il limite delle transazioni contactless senza codice pin aumenta da 25 a 50 euro. Per quanto riguarda il discorso app invece, PagoPa è pronta a rilasciare una nuova versione dell’applicazione che avrà il compito di rendere più semplice l’attivazione delle carte co-badge. E ancora, la nuova versione dovrebbe coinvolgere anche Bancomat Pay e i wallet nativi quali Apple Pay, Samsung Pay e simili. Al di là delle piccole rivoluzioni nel mondo delle applicazioni, le carte di credito tradizionali continuano a giocare un ruolo sempre più centrale nell’iniziativa “Italia cashless”. Tra queste ce ne sono diverse tra le quali spicca la carta PAYBACK American Express, che i clienti PAYBACK hanno avuto modo di utilizzare già nel corso della precedente sperimentazione. Ottieni punti PAYBACK con carta PAYBACK American Express e iscrivendoti al cashback avrai la possibilità di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati con Carta: la procedura è davvero semplice, ed il doppio vantaggio è da cogliere assolutamente al volo.

Cashback: come funziona

Tra le altre cose, bisogna ricordare che in chiave cashback nel 2021 parte anche il superbonus di 1500 euro di cui tanto si è parlato. Per chi non lo sapesse, si tratta della possibilità, per i 100 mila consumatori che avranno effettuato più transazioni in 6 mesi, di vincere questo premio extra. Ognuno potrà controllare lo stato ed il numero delle transazioni direttamente sull’App IO. Si tratta senza dubbio di un altro buon motivo per continuare a fare acquisti pagando con carta di credito. Come si anticipava però, per chi aderisce al programma fedeltà PAYBACK il vantaggio può essere doppio. I clienti che aderiscono al programma, infatti, avranno la possibilità di richiedere la carta PAYBACK American Express a quota annuale 0€, effettuando almeno una transazione ogni anno a partire dall’emissione della Carta. La carta permette di accumulare punti PAYBACK ad ogni acquisto, che saranno ancora maggiori, se si effettuano acquisti presso i partner PAYBACK. In più, con Carta PAYBACK American Express si ha la possibilità di partecipare all’iniziativa Bonus Cashback 10% attuata dallo Stato, e ottenere al tempo stesso punti da utilizzare per ottenere i premi del catalogo PAYBACK.

Bonus carta di credito: cosa fare per usufruire del doppio vantaggio

Per ottenere la carta di pagamento PAYBACK American Express bisogna necessariamente essere iscritti al programma fedeltà PAYBACK . Farlo è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito o tramite l’app PAYBACK, e richiedere la carta fedeltà. Una volta iscritti, è possibile richiedere carta PAYBACK American Express, i cui estremi (per partecipare all’iniziativa cashback) dovranno poi essere registrati sull’App IO. In questo modo ad ogni acquisto, in special modo presso gli store fisici dei Partner PAYBACK, si accumuleranno punti per la propria raccolta e si avrà diritto al rimborso del 10% su ogni transazione effettuata (Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro). I punti accumulati potranno poi essere utilizzati per richiedere premi PAYBACK o per essere convertiti in buoni sconto da spendere direttamente presso alcuni Partner. Per ciò che riguarda il cashback, invece, il rimborso (insieme all’eventuale bonus da 1500 euro) verrà accreditato direttamente sull’Iban registrato nell’App IO entro 60 giorni dalla chiusura del periodo di validità dell’iniziativa.