Design Italy sigla una partnership con Altaroma per lo scouting di nuovi talenti

-

Design Italy, digital marketplace di prodotti di design multicategoria Made-In-Italy di alta gamma, sigla una partnership con Altaroma, società che promuove le eccellenze e le lavorazioni artigianali di stilisti e designer italiani con attività di scouting e formazione per supportare giovani talenti e nuovi brand.

Dal 18 al 20 febbraio, l’edizione completamente digital di Altaroma ospiterà numerosi appuntamenti nella suggestiva cornice degli studi di Cinecittà. In qualità di partner della manifestazione, Design Italy sta collaborando alla settima edizione di Showcase, il format dedicato ai designer emergenti, e selezionerà i migliori talenti italiani da inserire nel proprio catalogo, offrendo ai quattro che riterrà più interessanti la possibilità di far parte di Design Italy Talent Boost, progetto che, oltre alla vendita online delle loro creazioni, mira a supportare l’attività dei designer e ad aumentarne la visibilità grazie a iniziative di promozione cross channel.

“Siamo entusiasti di lavorare al fianco di Altaroma con cui condividiamo obiettivi e valori. Questo è il primo passo di una collaborazione a sostegno del Made in Italy che crescerà nel tempo. Lo scouting di nuovi talenti, per noi così come per Altaroma, è un’attività fondamentale per garantire sempre nuova linfa vitale al Made in Italy”, ha dichiarato Roberto Ferrari, Founder e CEO di Design Italy.

Nato nel 2019, www.designitaly.com è una vetrina d’eccezione per i designer italiani, anche oltre i confini nazionali. Non solo design, arte, home decor e furniture. La partnership con Altaroma permette di ampliare la gamma di prodotti disponibili sul sito, consolidando e rafforzando la presenza nel mondo degli accessori moda nel rispetto dei criteri di ricercatezza ed esclusività tipici del  sempre più trasversale e multi category digital marketplace.

“Da sempre Altaroma è impegnata nella ricerca su tutto il territorio nazionale di nuovi talenti nel mondo della moda e del lifestyle e nel sostegno al comparto del Made in Italy”, ha aggiunto Adriano Franchi, Direttore Generale di Altaroma. “Grazie alla sua forza nella digitalizzazione e all’accesso a nuovi mercati, Design Italy è sicuramente il partner ideale che può affiancarci fornendo un valido supporto nella crescita dell’export dei nuovi talenti e nello scouting di competenze artigianali d’eccellenza, ambito in cui il nostro Paese ha una lunga tradizione”.

Oltre alle sfilate e allo showcase, la manifestazione prevede tre diversi talk che mettono al centro l’artigiano e il suo lavoro, le competenze e l’evoluzione, la sostenibilità e l’innovazione. Roberto Ferrari, Founder e CEO di Design Italy, sarà tra i protagonisti del talk “Dall’artigiano all’artigiano 2.0, qualità e innovazione come sinergia per il futuro”, in programma il 19 febbraio alle ore 11.00. In occasione del dibattito sarà approfondita l’importanza della figura dell’artigiano per ridare forza ai distretti produttivi e dello sviluppo sostenibile come chiave per poter garantire un futuro.