iQera Group acquisisce tramite Kite Capital un’ulteriore partecipazione in Sistemia

-

iQera Group, realtà franco-italiana leader nell’acquisizione e gestione dei crediti con oltre 35 anni di esperienza, circa 2.180 collaboratori in 16 sedi ed un fatturato di 271 milioni di euro (dicembre 2019 LTM), e i soci di Kite Capital S.à r.l. annunciano di aver concluso un accordo per la cessione a iQera dell’intero capitale di Kite Capital, a sua volta titolare di una partecipazione indiretta inSistemia S.p.A., servicer di NPL/UTP con base a Roma specializzato nella gestione dei crediti in tutto il loro ciclo di vita e con una forte connotazione nei servizi legati alla fase giudiziale nonché in ambito immobiliare.

A seguito di questa operazione, iQera diviene azionista al 98.24% di Sistemia S.p.A..

Jean-François Bensahel, Presidente della holding di iQera Group, iQera Italia e Sistemia, ha dichiarato: “Sistemia ha attirato fin da subito la nostra attenzione per la solidità e la qualità dei servizi che offre e che le hanno consentito di distinguersi in un settore competitivo e parcellizzato, conquistando e consolidando quote di mercato. Queste caratteristiche di Sistemia e il suo ruolo portante nella strategia di sviluppo di iQera Italia ci hanno indotto ad acquisire questa ulteriore partecipazione. Auguriamo il miglior successo di nuove sfide imprenditoriali agli azionisti in uscita”.

Guido Fienga, a nome di tutti i soci di Kite Capital, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver guidato Sistemia in questi anni e di averla fatta nascere e crescere in modo solido, portandola ad essere un esempio nel settore per innovazione e qualità, con il riconoscimento e coinvolgimento di importanti investitori internazionali. Siamo particolarmente orgogliosi di ciò che le donne e gli uomini che in questi anni hanno fatto crescere Sistemia sono riusciti a dimostrare e verso di loro nutriamo un sentimento di profondo affetto, stima e riconoscenza. Auguriamo a loro e a iQera Italia il miglior successo nel guidare Sistemia in un percorso di ulteriore sviluppo.