iQera Group acquisisce un’ulteriore partecipazione in Serfin97

-
- Advertising -

iQera Group, realtà franco-italiana leader nell’acquisizione e gestione dei crediti con oltre 35 anni di esperienza, circa 2.180 collaboratori in 16 sedi ed un fatturato di 271 milioni di euro (dicembre 2019 LTM), e l’imprenditore Stefano Massa annunciano di aver concluso un accordo per la cessione a iQera del 20% del capitale di Serfin97 s.r.l., servicer di NPL/UTP con base a Roma specializzato nella gestione del recupero crediti nella fase stragiudiziale.

A seguito di questa operazione iQera Group – che dal Dicembre 2018 deteneva la maggioranza del capitale sociale – diviene azionista al 98.24% di Serfin97 s.r.l. Stefano Massa lascia ogni responsabilità operativa per assumere il ruolo di Senior Advisor di iQera Italia, consentendo così al Gruppo iQera di poter continuare ad avvalersi della sua trentennale esperienza professionale e manageriale.

- Advertising -

Jean-François Bensahel, Presidente della holding iQera Group e di iQera Italia, ha dichiarato: “E’ proprio con Serfin97 che abbiamo iniziato la nostra avventura nel mercato italiano della gestione del credito. Una mossa che si è rivelata corretta per presidiare un settore che richiede elevati standard di competenza e professionalità per poter assistere adeguatamente la clientela. Ringraziamo Stefano Massa per l’impegno profuso in questi anni e il valore aggiunto che ha saputo dare non solo a Serfin97 ma al più ampio progetto iQera Italia e siamo felici di poter continuare a contare sul suo apporto nei prossimi anni.”.

Stefano Massa ha aggiunto: “Fondare e guidare per anni Serfin97 è stata una delle esperienze più avvincenti della mia vita professionale. La scelta di lasciare la gestione operativa è legata a due fattori. Il primo è personale: il desiderio, dopo 30 anni di intenso lavoro, di dedicare tempo ed energie a passioni e interessi nuovi. Il secondo è professionale. Come imprenditore, ho trovato in iQera un compagno di viaggio stimolante, di visione e competente. Affidargli l’azienda da me fondata è stato un gesto quasi naturale. Il settore della gestione del credito è sempre più competitivo; le dimensioni e un modello organizzativo in grado di creare forti sinergie sono elementi indispensabili per competere in esso. Grazie alle sue peculiarità, iQera saprà valorizzare al massimo tutte le competenze esistenti in azienda”.

- Advertising -