Generali Investments: la serie di podcast “The Spotlight” disponibile anche su Apple Podcasts, Spotify e Google Podcasts

-

“The Spotlight”, la serie di podcast promossa da Generali Investments Partners, sarà disponibile a partire da questa settimana sulle tre principali piattaforme per l’ascolto di podcast: Apple Podcasts, Spotify e Google Podcasts.

Nell’attuale contesto in cui i mercati finanziari globali risentono di uno scenario mondiale in continua evoluzione, il team di esperti di Generali Investments offrirà la possibilità di approfondire le prospettive dei mercati, view circa gli investimenti e le aspettative macroeconomiche, facilitando la comprensione dei mercati finanziari.

In un panorama in cui si prevede che gli ascolti mensili di podcast negli Stati Uniti cresceranno del 10% nel 2021 rispetto al 2020 , gli ascolti italiani hanno registrato una crescita del 15% nel 2020 in confronto al 2019  e l’offerta risulta essere ancora limitata nei contenuti economici e finanziari, il canale dei podcast rappresenta un ulteriore importante strumento per essere vicini agli investitori con commenti approfonditi per le loro scelte di investimento.

La serie “The Spotlight” – sviluppata con un dinamico format ad intervista e disponibile in inglese, francese e italiano – offrirà appuntamenti regolari per analizzare sia le prospettive macro globali, sia le visioni circa investimenti nelle maggiori asset class con il contributo degli esperti della piattaforma multi-boutique di Generali Investments.

La distribuzione su Apple Podcasts, Spotify e Google Podcasts è abbinata alla distribuzione tramite newsletter dedicate e sul sito di Generali Investments.

Tim Rainsford, Global Head of Sales di Generali Investments Partners ha commentato: “In un momento di grande incertezza sui mercati globali, riteniamo sia fondamentale garantire ai nostri clienti soluzioni di investimento di elevata qualità, capaci di generare valore, insieme al più alto livello di servizio. In questa direzione, la disponibilità dei nostri podcast su tutte le principali piattaforme conferma, ancora una volta, la nostra volontà di essere al fianco dei clienti, con strumenti diversificati ed innovativi”.