Milano Europe srl: parte l’equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart

-

Milano Europe srl, startup innovativa specializzata nella ricerca genetica dedicata al mondo dell’alimentazione, dello sport e della dermoestetica, avvia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart (https://www.opstart.it/progetto/milano-europe/) dedicata a investitori retail e corporate. La raccolta, con una durata di 60 giorni e un obiettivo iniziale di Euro 100.000, si inserisce all’interno di un aumento di capitale più ampio, aperto dall’azienda, che prevede un funding totale di Euro 1,5 mln.

Milano Europe srl è da sempre specializzata, con Vitalybra, nell’offrire, tramite le Farmacie, Piani Alimentari personalizzati. Nello specifico è stata la prima a studiare ed inserire un test genetico a favore dell’alimentazione Vitalybra: si tratta di un test del DNA innovativo e specifico, per valutare le predisposizioni verso patologie connesse alla scorretta alimentazione, come diabete, arteriosclerosi, ischemie, colesterolo, osteoporosi, miocardite, obesità, sovrappeso, detossificazione ecc.L’azienda è in continua fase di ricerca e sviluppo, per lo studio di test genetici che rispondano alle richieste ed esigenze di privati e professionisti, con alta valenza scientifica.

I nuovi Test Genetici (MioGene, Sportgene, Dermogen), lanciati ufficialmente sul mercato a Febbraio 2020, stanno iniziando a diffondersi in modo capillare. Il piano di crescita, predisposto per i prossimi tre anni, sarà sostenuto dagli investimenti raccolti attraverso il crowdfunding; una strategia di crescita aziendale che sfrutta un mercato in continua evoluzione, come le Farmacie, oggi ampliate e strutturate per offrire servizi legati al Benessere della persona, oltre che alla vendita dei soli farmaci.

Miogene è un test che analizza 8 ambiti di indagine tra intolleranze primarie e sensibilità e permette di realizzare una mappatura delle idoneità su oltre 180 alimenti, per il benessere della persona e con un’attenzione particolare all’interazione farmaco-alimenti, per tutte le cure continuative e/o saltuarie.

Sportgene permette di conoscere le proprie attitudini e stabilire i comportamenti alimentari e gli aspetti di integrazione più adatti al proprio profilo genetico. E’ così che si riescono ad ottenere i risultati migliori nelle competizioni o nell’allenamento quotidiano. Sportgene permetterà, inoltre, di ampliare il target di riferimento relazionandosi direttamente alle Società sportive professionistiche e dilettantistiche, delle palestre, e dei medici dello sport.

Altro campo d’azione di Milano Europe è la dermoestetica, con test Dermogen la società consente di verificare caratteristiche e predisposizioni sullo stato della propria pelle con la possibilità di massimizzare i benefici con trattamenti ed utilizzo di prodotti mirati al proprio profilo genetico.

“Milano Europe ha nel suo DNA la predisposizione ad agire con metodi semplici ed affidabili, fondati sulla competenza e sulla costante ricerca scientifica. E’ il frutto di un lavoro di squadra e di confronti diretti con i nostri Partner. Il nostro obiettivo per il 2021 è quello di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato italiano e ampliare la rete di distribuzione, grazie anche a nuovi accordi e a partnership strategiche sul territorio”.