eToro nomina l’ex Supervisor del Sistema bancario israeliano Hedva Ber come Vice CEO e Global COO

-

eToro, la piattaforma globale di investimento multi-asset, ha comunicato oggi la nomina della Dottoressa Hedva Ber a Vice CEO e Global Chief Operating Officer (COO).

Ber sarà a capo dell’infrastruttura operativa e delle attività di corporate governance, compliance, vigilanza, affari legali, risk management e social responsibility di eToro.

La dottoressa Ber vanta più di 25 anni di esperienza in campo bancario. Dal 2015 al 2020 è stata Supervisor del Sistema bancario israeliano dove si è occupata in particolare della trasformazione digitale e dell’implementazione dell’innovazione tecnologica nel settore bancario e dei servizi di pagamento. Precedentemente, aveva ricoperto differenti ruoli direttivi all’interno di Banca Lumi, l’ultimo dei quali come Chief Risk Officer.

Dal 2005 al 2008, Ber ha rappresentato Stato di Israele nel Consiglio di Amministrazione della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD) a Londra. Con un Dottorato in Economia conseguito presso la Hebrew University di Gerusalemme e dopo aver introdotto cambiamenti significativi nel settore bancario,  Ber è considerata uno degli economisti israeliani più rinomati ed influenti.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro ha commentato: “Sono felice di annunciare la nomina della Dottoressa Ber a Deputy CEO e Global COO di eToro. La Dottoressa Ber ci aveva già raggiunti a inizio anno come consulente esterno e sono veramente emozionato nell’averla da oggi come membro permanente e a tempo pieno del team di dirigenza di eToro. Hedva porta con sé l’inestimabile esperienza da lei maturata nella vigilanza regolamentare, nella corporate governance e nel risk management. eToro ha sempre posto la massima attenzione nell’offrire ai propri clienti il meglio dell’esperienza tramite l’osservanza rigorosa delle regole globali ed applicando i più elevati standard di eccellenza operativa. Sotto la sua guida, eToro continuerà a restare in prima fila nel seguire la best practice in parallelo alla crescita dimensionale.”

La Dottoressa Hedva Ber, Deputy CEO e Global COO di eToro ha detto: “Da persona che arriva dal mondo bancario tradizionale, ho scelto di unirmi a eToro, leader innovativo del fintech globale e azienda in prima fila nel nuovo mondo degli investimenti, poiché credo nella visione e nel management della società. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con dipendenti e dirigenti di eToro per garantire che l’azienda continui ad operare ai massimi livelli dei requisiti regolamentari, nonché di sovrintendere agli investimenti già in corso nell’operatività aziendale diretti a supportarne la rapida crescita e creare valore per i propri clienti e investitori.”