Giuffré Formazione sceglie MYPlace per la formazione dello Studio Professionale 4.0

-

Sarà composto da 6 appuntamenti il Percorso di Alta Formazione nato dalla collaborazione tra Giuffrè Formazione e MYPlace Communications, destinati a trasformare gli studi professionali per accogliere al meglio il rapido cambiamento in atto e le sfide del prossimo triennio. Il percorso “Il nuovo studio professionale” si svolgerà dall’11 maggio al 22 giugno 2021, per un totale di 21 ore formative in streaming. Nello stile di MYPlace, la formazione sarà connotata da un taglio pratico e innovativo, focalizzato sulle competenze, gli strumenti e i modelli di gestione più aggiornati per consentire ai liberi professionisti di affrontare con efficienza le nuove dinamiche di mercato: coaching organizzativo, gestione del team in smart working, lavoro in rete, ma anche le nuove forme associative e i diversi business model in grado di dare la migliore identità societaria alle strutture esistenti, aiutandole a selezionare i talenti e fidelizzandoli. Alla teoria seguirà la pratica mediante una consulenza individuale a fine percorso.

“Ciò che proponiamo non è la solita formazione, ma l’accesso agli strumenti più aggiornati per affrontare un mondo professionale completamente rinnovato e fortemente competitivo, grazie alla partnership tra Giuffrè Francis Lefebvre, leader nella fornitura di soluzioni e contenuti editoriali giuridici professionali e l’esperienza ventennale di MYPlace nella formazione dei professionisti dell’area giuridico-economica” commenta Mario Alberto Catarozzo, fondatore di MYPlace. “E il recente ingresso in società di Luciana Lauber, manager di lunga esperienza in prestigiosi studi legali internazionali, ha ulteriormente rafforzato le nostre competenze di organizzazione e marketing specifiche del settore. Insieme abbiamo pensato di creare un vero e proprio “sistema” dove i professionisti possano trovare formazione, consulenza, confronto, rete e opportunità di business partendo da un cambio di mentalità. Un passaggio epocale straordinario come quello che stiamo vivendo deve avere risposte altrettanto straordinarie”.

Il 2020 è stato un anno importante per MYPlace Communications che per prima ha saputo interpretare il cambiamento apportando novità alla propria formazione a catalogo, alla formazione in house e alla consulenza organizzativa e di marketing.

“Gli strumenti di formazione che utilizzeremo hanno l’obiettivo di rendere i professionisti ottimi manager all’interno dello studio e ottimi imprenditori nel mercato professionale” aggiunge Luciana Lauber General Manager di MYPlace Communications. “MYPlace ha un team di coach professionisti con lunghissima esperienza: è la nostra forza e la nostra peculiarità è saper miscelare formazione, coaching e consulenza in modo unico sul mercato”.

“Questo è solo il primo passo della partnership con Giuffré Formazione, con la piena e reciproca consapevolezza del valore che possiamo portare al mondo professionale, che ha sempre più bisogno di soluzioni, qualità, competenza anche nelle soft skills organizzative e di business development” continua Catarozzo. “Citando Winston Churchill Mai perdere l’occasione di una crisi. Potrà sembrare un’affermazione cinica a prima vista, ma in realtà nasconde una profonda verità: le crisi sono la breccia che apre al nuovo, che ci porta a vedere nuovi scenari oltre il conosciuto”.