Ramazzotti sostiene il FAI nella seconda edizione di #spiritotricolore

-

“Con Ramazzotti fai bene all’Italia” è il pay-off scelto per la seconda edizione di #spiritotricolore, l’iniziativa di responsabilità sociale di Ramazzotti che ha preso il via lo scorso anno con l’obiettivo di sostenere il nostro Paese e, in particolare, la ripartenza post Covid-19.

“Ramazzotti ha una storia tutta italiana e una passione di lunga data per il Belpaese e i suoi abitanti. #spiritotricolore è nato nel 2020 da questa riflessione, come gesto di generosità, solidarietà e amore per il nostro Paese: dopo aver donato igienizzante a enti benefici italiani lo scorso novembre, per questa edizione abbiamo individuato nel FAI – Fondo Ambiente Italiano il Partner ideale per continuare a dare il nostro messaggio di ottimismo e ripartenza” dichiara Joao Rozario, Chief Marketing Officer Southern Europe di Pernod Ricard. E continua: “Il grande amore per l’Italia è il fil rouge di #spiritotricolore e il FAI ne ha fatto la sua mission primaria. La seconda edizione del progetto, in coerenza con i valori di Ramazzotti di autenticità, sostenibilità e condivisione, è volta a contribuire alla cura delle aree verdi dei luoghi tutelati”.

Quest’anno, con #spiritotricolore Ramazzotti vuole aiutare l’ambiente: a maggio e giugno, parte del ricavato dalla vendita di Amaro Ramazzotti, Menta Ramazzotti e Sambuca Ramazzotti, sarà donato al FAI che lo utilizzerà per tutelare le aree verdi, sul territorio nazionale, di cui si prende cura.

Per mettere l’italianità al centro, il 2 giugno sarà la giornata “simbolo” di questa iniziativa.

A maggio, e fino ad esaurimento delle bottiglie promozionate – che saranno riconoscibili grazie a un collarino dedicato a #spiritotricolore – tutti coloro che acquisteranno uno dei prodotti Ramazzotti presso i punti vendita della GDO avranno l’opportunità di manifestare, con un piccolo gesto, il proprio amore nei confronti dell’Italia e dell’ambiente.

I prodotti “tricolore” protagonisti dell’iniziativa sono:

  • Amaro Ramazzotti: frutto di un’antica ricetta segreta, è il risultato della perfetta combinazione di 33 erbe, spezie, fiori e frutti provenienti da tutto il mondo che donano al prodotto un gusto intenso e armonico. Perfetto sia liscio che miscelato, si contraddistingue per il giusto equilibrio degli accordi aromatici: amaro, agrumato, mediterraneo, floreale e speziato;
  • Menta Ramazzotti: liquore amaro di alta qualità, caratterizzato dalla nota fresca della menta e dal retrogusto di erbe e spezie tipiche di Amaro Ramazzotti. È perfetto liscio o miscelato;Sambuca Ramazzotti: l’inconfondibile aroma dell’anice stellato unito a un’accurata selezione di erbe e ai semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella e semi di coriandolo, donano a questo prodotto un gusto deciso e avvolgente.

Dallo scorso anno l’hashtag #spiritotricolore anima i social media con un messaggio corale a supporto del Made in Italy: Ramazzotti nel 2020 ha voluto chiamare a raccolta piccole e medie imprese che condividono i suoi stessi valori per lanciare un messaggio collettivo che invita a consumare prodotti nazionali animati da uno spirito di responsabilità.