Alight conclude con successo l’aggregazione societaria con Foley Trasimene Acquisition Corp

-

Alight Solutions, leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano, e Foley Trasimene Acquisition Corp. (NYSE:WPF) (“Foley Trasimene”), una special purpose acquisition company, hanno annunciato oggi il completamento della loro aggregazione societaria, che è stata approvata dagli azionisti di Foley Trasimene il 30 Giugno  2021 e chiusa il 2 Luglio successivo.

La compravendita delle azioni ordinarie di Classe A e i warrant di Alight (rispettivamente sotto i simboli “ALIT” e “ALITW”) inizierà oggi alla Borsa di New York (“NYSE”). Per celebrare la fusione e il primo giorno di negoziazioni, lo scorso 6 luglio, Stephan Scholl, Chief Executive Officer, Katie Rooney, Chief Financial Officer, e altri rappresentanti della direzione aziendale di Alight hanno suonato la campanella di apertura delle Borsa di New York.

William P. Foley, II, fondatore della Foley Trasimene e nuovo Presidente di Alight, ha commentato “Sono davvero entusiasta per il completamento dell’aggregazione societaria con Alight e di iniziare a lavorare con Stephan e tutto il management. Abbiamo di fronte un’incredibile opportunità di crescita, guidata dalla trasformazione BPaaS (Business Process as a Service) e dalle operazioni di M&A.  Alight è già un leader di settore per quanto riguarda il coinvolgimento dei dipendenti, visto che le soluzioni dell’azienda servono già 36 milioni di dipendenti e le loro famiglie e vengono attualmente utilizzate dal 50% delle Fortune 500”

Stephan Scholl, CEO di Alight, ha affermato “Un’azienda non ha maggiore risorsa, responsabilità o opportunità che la cura e la valorizzazione dei propri dipendenti. Oggi ciò è ancora più vero che mai a causa del persistente impatto della pandemia in congiunzione con la guerra dei talenti su scala globale. Come società quotata, Alight continuerà ad investire nell’azienda e in tecnologie, come la nostra piattaforma Alight Worklife, per offrire soluzioni a supporto della gestione sanitaria, finanziaria e del global payroll che incentivino il coinvolgimento dei dipendenti e la realizzazione di risultati significativi da parte dei nosti clienti e le loro persone, creando al contempo valore per i nostri azionisti.”

Con oltre 25 anni di storia, Alight offre soluzioni indispensabili per la gestione sanitaria, finanziaria e del payroll su scala globale – che capitalizzano le sinergie tra persone, lavoro e vita privata per aiutare i dipendenti a rimanere in salute, ottenere stabilità finanziaria, e prendere decisioni migliori in questi settori, migliorando così il proprio benessere complessivo. Le soluzioni BPaaS di Alight forniscono al personale i sistemi, gli strumenti e le tecnologie necessarie a massimizzare il valore dei benefit e a migliorare i risultati, generando una maggiore produttività e aiutando le organizzazioni a sviluppare una cultura fondata sulle performance.

Peter Wallace, Global Head of Core Private Equity di Blackstone, ha affermato, “Siamo onorati di essere stato il partner di Alight e del suo management dal 2017 e durante tutto il percorso di crescita e trasformazione dell’azienda, fino a diventare un fornitore preminente nel mondo delle soluzioni per la salute, la ricchezza e il global payroll. Crediamo che Alight abbia spazi significativi per accelerare ulteriormente la crescita con opportunità organiche e non, e siamo lieti di continuare la collaborazione tra le nostre società.”