Robert Wall entra a far parte di Lazard Asset Management In qualità di Head of Sustainable Private Infrastructure

-

Lazard Asset Management (LAM) annuncia oggi il rafforzamento della sua piattaforma di investimento specializzata in alternativi globali attraverso l’ingresso di Robert Wall, che a partire da ottobre ricoprirà la carica di Managing Director e Head of Sustainable Private Infrastructure e sarà basato presso gli uffici di Londra.

Wall, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel private market, costruirà un team che gestirà una strategia di investimento sostenibile focalizzata sulle società private di infrastrutture. La strategia sarà auspicabilmente resa disponibile ai clienti a livello globale.

“I clienti cercano sempre più investimenti che diano rendimenti diversificati e si dimostrino benefici per la società, in linea con un mondo più sostenibile”, afferma Ashish Bhutani, Chief Executive Officer, LAM. “Robert ha una grande esperienza nell’investire capitali nei vari sotto-settori delle infrastrutture, al fine di generare importanti rendimenti”.

“Il settore private delle infrastrutture sostenibili possiede il potenziale per generare rendimenti superiori nel lungo termine attraverso il coinvolgimento attivo con le società del settore e migliora servizi essenziali per clienti, dipendenti e altri stakeholders” dichiara Roberta Wall. “E’ una fantastica opportunità per dare accesso ai clienti al settore delle infrastrutture private, insieme con l’expertise di Lazard Asset Management negli investimenti a livello globale e sostenibili.”

Robert Wall è stato di recente partner e membro del comitato investimenti in infrastrutture  private di Federated Hermes. In precedenza è stato tra i fondatori del team di investimento in infrastrutture presso il Canada Pension Plan Investment Board. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere.