Wekiwi si riconferma B Corp e aggiunge Wekiwi France alla certificazione

-

Wekiwi, primo operatore total digital in Italia, è stato certificato B corp per il secondo anno di seguito e ottiene la certificazione anche per la società francese, Wekiwi France.

Wekiwi, nato come spin-off del Gruppo Tremagi, proprietario anche della società elettrica Illumia, aggiunge un nuovo e importante tassello alle proprie attività di smart energy, riconfermando la trasparenza etica nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale italiano e francese. Determinante l’approccio low-cost, green e total digital del player energetico.

Per ottenere la certificazione B Corp, Wekiwi, ha anzitutto misurato le proprie performance aziendali, tramite il B Impact Assessment, cioè lo strumento di misurazione d’impatto delle proprie attività sui lavoratori, comunità, ambiente e clienti, firmando infine la Dichiarazione di Interdipendenza delle B Corp. Le B Corp sono società che perseguono, volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro, anche una o più finalità di beneficio comune, ovvero su persone, comunità, territorio e ambiente. In particolare, Wekiwi ha manifestato l’impegno a raggiungere nel medio periodo il 100% di energia alimentata da fonti rinnovabili e a promuovere anche l’utilizzo del gas rinnovabile, attraverso accordi nell’ambito del biometano, mercato di sicuro interesse di cui l’azienda continuerà a monitorare l’evolversi del quadro internazionale.

Wekiwi ha partecipato inoltre alla terza edizione del progetto B Corp School, percorso formativo di InVento Lab, realizzato con il contributo delle aziende B Corp. Si tratta del primo percorso di formazione su sostenibilità ambientale e impresa B Corp.

Grazie al progetto, gli studenti hanno avuto la possibilità di sviluppare le proprie competenze imprenditoriali tramite la realizzazione pratica di un’esperienza di impresa e la realizzazione di un

prodotto o servizio innovativo, sostenibile sia dal punto di vista economico che da quello ambientale e sociale. Massimo Bello, founder di Wekiwi, è stato inoltre chiamato a far parte del B Corp School Board, composto da Advisor e Ambassador appartenenti allo scenario internazionale delle B Corp, con il compito di dedicare il loro tempo e le loro expertise per accrescere sempre di più il potenziale del progetto.

“Il riconoscimento di B Corp a Wekiwi e Wekiwi France ci riempie di orgoglio, confermandoci che la strada intrapresa è quella giusta. Questo percorso di certificazione, oltre a rappresentare un traguardo senza pari per la nostra realtà, è stato anche uno strumento di miglioramento continuo nella realizzazione delle buone pratiche di Wekiwi, sia rivolte all’interno che all’esterno” ha commentato Massimo Bello, founder di Wekiwi.