21Shares sceglie Vinter come nuovo index provider

-

21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha scelto Vinter, noto index provider specializzato in asset digitali, per tutti i suoi ETP sulle criptovalute presenti e futuri.

La società svizzera sta consolidando la sua posizione nel settore degli ETP sulle criptovalute, grazie al suo impegno costante nell’essere sempre innovativa, al suo offrire sempre prodotti giudicati institutional grade e analisi molto apprezzate dagli investitori. L’accordo con Vinter è frutto del desiderio di 21Shares di offrire strategie innovative e sviluppate proprio per questa industry, al fine di beneficiare ancora di più della crescita dell’asset di riferimento, della gamma e del processo di selezione, derivanti da questa partnership.

Vinter si incaricherà anche del calcolo e dell’amministrazione degli indici di uno dei cripto-basket ETP di 21Shares già in commercio, il Sygnum Moon Winner; incarico che prima era svolto da MVIS Indices.

Hany Rashwan, CEO di 21Shares, ha dichiarato: “Noi di 21Shares continuiamo a condividere la nostra vision con il settore finanziario e, grazie a questa collaborazione con Vinter, saremo in grado di portare sul mercato un set di indici sviluppati esattamente su quelle che sono le richieste dei nostri clienti, oltre a fornire strategie attraverso i nostri ETP. La crescita dei nostri 15 ETP e delle nostre masse gestite non solo dimostrano che siamo ancora i leader in questo settore, ma soprattutto che la domanda degli investitori per crearsi una posizione nei confronti di queste nuove asset class e di nuovi indici innovativi è forte.”

“Siamo orgogliosi di questa partnership con 21Shares, che ci consente di offrire agli investitori prodotti sulle criptovalute basati su indici solidi e affidabili – ha aggiuntoJacob Lindberg, CEO di Vinter – Essere innovativi, svelti e offrire prodotti dalla qualità elevata è fondamentale nel settore molto competitivo degli ETF e degli ETP e 21Shares in questo sta facendo passi da giganti. Siamo fieri di poterla affiancare in questo viaggio.”

Massimo Siano, Head of Southern Europe 21Shares, ha commentato: “21Shares ad oggi quota 15 diversi ETP solo sulle criptovalute ed è già l’emittente con la più ampia piattaforma di asset digitali al mondo. Con questa operazione puntiamo ad una espansione ancor più rapida, grazie a nuovi ETP sulle criptovalute accessibili a livello globale, e ovviamente anche nel mercato italiano, da noi ritenuto strategico.”