Reale Mutua e RGAX entrano in viteSicure

-

viteSicure consolida il suo posizionamento strategico e si prepara ad accelerare ulteriormente la sua espansione. Dopo l’ingresso, nel gennaio 2020 di Digital Magics nella compagine sociale di Bridge Insurance Services Srl (proprietaria del brand viteSicure), è stato perfezionato venerdì scorso l’accordo che ha visto l’entrata in partecipazione di Reale Mutua e RGAX, accanto ad Alessandro Fracassi – Business Angel e CEO del Gruppo Mutuionline – e ancora una volta Digital Magics, che ha aumentato il proprio investimento.

Un primo seed round di investimento complessivo di 500.000€, nato dalla forte volontà delle parti di continuare sviluppare i sistemi di open insurance per soddisfare tutti i bisogni di protezione finanziaria dei clienti, che posiziona viteSicure come player primario nel settore insurtech, con chiari obiettivi di sviluppo già nel breve periodo.

“Siamo molto felici e orgogliosi dell’ingresso dei nuovi soci: – dichiara Eleonora Del Vento, Founder e CEO di viteSicure – Reale Mutua e RGAX rappresentano il riconoscimento del valore del lavoro svolto finora e con Alessandro Fracassi e Digital Magics la conferma della solidità del nostro piano strategico. Inizieremo subito a rafforzare la nostra capacità distributiva con nuove partnership e prodotti mentre continuiamo a migliorare la customer experience. L’open insurance consente di rispondere velocemente con la creazione di ecosistemi efficaci per raggiungere e soddisfare le esigenze di protezione di vita dei consumatori”.

“Il mercato dell’insurtech è vivace e richiede un costante sviluppo tecnologico – continua Alessandro Turra, Founder e CMO di viteSicure – Ciò che sembra semplice racchiude in realtà una infrastruttura sofisticata e intelligente e l’apporto di nuove risorse e nuove competenze ci permette di progredire mantenendo l’etica che da sempre ci contraddistingue. L’operazione appena conclusa è coerente con la nostra strategia di business e va proprio in questa direzione”.

viteSicure è fra le prime insurtech vita a livello europeo e consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless.

Tecnologia e sostenibilità si coniugano perfettamente nella proposizione di viteSicure che, nata a fine 2019, ha continuato a migliorare i tassi di conversione e ad ottenere un Long Term Value che supera 6 volte il Costo di Acquisizione clienti.

Velocità, affidabilità e semplicità della piattaforma sono alcune delle caratteristiche di viteSicure che, alla sofisticata tecnologia digitale, affianca il servizio di omnidigital customer service affinchè non venga mai a mancare l’aspetto umano, quando richiesto.

Premiata recentemente come “miglior collaborazione fra start-up e compagnia” all’Insurtech Summit 2021, viteSicure– grazie all’ingresso dei nuovi soci – acquisisce nuove competenze ed un know-how pluriennale e internazionalmente riconosciuto che gli consentirà di promuovere un modello di business replicabile anche all’estero.