Mirabaud AM acquisisce un centro di distribuzione di primaria importanza negli Stati Uniti

-
- Advertising -

Mirabaud Asset Management ha acquisito una struttura logistica di elevata qualità nella città statunitense di Greensboro, nello Stato del North Carolina, per conto di alcuni clienti internazionali.

La transazione, strutturata da Mirabaud Asset Management come una partnership immobiliare commerciale istituzionale con sede in Lussemburgo, porta a $500 milioni il valore del portafoglio immobiliare statunitense della società.

- Advertising -

Il centro di distribuzione di 6.200 m² a Greensboro è interamente affittato fino al 2029 alla maggiore azienda di e-commerce del mondo. Dotato di un hub all’avanguardia per la “consegna dell’ultimo miglio” – cioè la fase che prevede la consegna effettiva del prodotto al cliente – l’edificio, grazie ad un’ottima disposizione interna, si adatta perfettamente alle esigenze specifiche del locatario, per le cui operazioni rappresenta così una struttura essenziale. L’impianto occupa una posizione strategica nel segmento di mercato degli immobili industriali di Greensboro, il più grande e dinamico nella regione del Piedmont Triad.

Mirabaud Asset Management continua ad ampliare il proprio già ben consolidato portafoglio immobiliare negli USA attraverso l’acquisizione di uffici e immobili ad uso logistico affittati ad un singolo locatario in mercati chiave, e dal 2019 ha fornito la propria consulenza per l’acquisizione di cinque proprietà immobiliari negli Stati Uniti.  Il team d’investimento continua a concentrare la propria attenzione su edifici di qualità e di importanza strategica in regioni caratterizzate da tendenze demografiche ed economiche positive, concessi in affitto a locatari investment grade con contratti a lungo termine.

- Advertising -

Vaqar Zuberi, Senior Vice President di Mirabaud Asset Management, commenta: “Situato in una regione in rapido sviluppo, lo stabilimento logistico di Greensboro rappresenta un investimento perfettamente allineato alla nostra strategia, focalizzata sugli asset statunitensi di elevata qualità. Sebbene diversi comparti del mercato immobiliare siano ancora sotto pressione a causa del Covid-19 ma anche di altre difficoltà di natura economica più generali, il settore della logistica continuerà a trarre beneficio da importanti fattori strutturali favorevoli, nel breve e nel lungo termine.”