Unyli, la startup che rivoluziona la filiera dell’intimo, lancia le consegne flesh e punta sul personal shopping a domicilio

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Kimono, abiti lunghi, camice, body, tankini questi sono solo alcuni dei capi che possono essere acquistati su Unyli, ecommerce B2C e piattaforma multicanale per il settore dell’intimo, che continua il processo di espansione in Italia, lancia il servizio di delivery dedicata a Brescia e prevede di consegnare in 10 nuove città entro fine 2022. “L’intimo su misura a portata di click e a casa tua in meno di 4h” è una delle sfide della piattaforma, costituita dalle imprenditrici Valentina Fabbri e Vanessa Fiore con la collaborazione dell’esperto di settore Francesco De Paolo, che irrompe in un mercato ancora molto tradizionale sfruttando la velocità del web e offrendo agli utenti un servizio premium che punta sul “personal shopping a domicilio” e la velocità di consegna; l’attenzione al design e al packaging completano e rendono unica l’esperienza d’acquisto.

Dopo Brescia, la startup, prevede di lanciare il servizio a Milano e in 9 nuove città entro 2022 dove è già presente il tradizionale servizio di consegna a domicilio. Gli utenti potranno scegliere tra i migliori capi premium luxury del settore, selezionare la spedizione e ricevere il capo direttamente a casa – o in qualsiasi altro luogo prescelto – entro 4h dall’acquisto, nel rispetto di tutte le normative Covid. Un’ottima notizia anche per gli eterni ritardatari, soprattutto in occasione di festività e incontri romantici! Le persone potranno, infatti, usufruire della consegna veloce e inviare il capo in modalità regalo alla propria metà o a una persona speciale. Non solo, i clienti potranno beneficiare di un vero e proprio servizio di personal shopping a domicilio, chiedere consigli, informazioni e avere la possibilità di effettuare sostituzioni e resi in tempo reale, un servizio inedito, rispetto ai tradizionali ecommerce, che rende ancora più snella e rapida la gestione della logistica.

“ll trend per il futuro è ben chiaro: i prodotti venduti tramite e-commerce devono trovarsi vicino ai consumatori e la figura della personal shopper a domicilio sarà la naturale evoluzione dell’addetta alle vendite in negozio, il nostro obiettivo è sostenere i negozianti e i professionisti del settore, è per questo che stiamo predisponendo nelle città anche la presenza di veri e propri proximity hub digitalizzati per le personal shopper che potranno accedere con un qr code e ritirare direttamente gli acquisti, in modo tale da rendere ancora più veloce ed efficiente la consegna” dichiara Francesco De Paolo, General Manager di Retail Capital.

L’azienda sta trasformando il mercato dell’intimo, creando un sistema win-win per brand, negozi e consumatrici. Unyli è, infatti, l’unico sistema multicanale in questo settore basato su un modello phygital, che integra cioè il canale offline e quello online, selezionando i brand noti o ad alto potenziale e accompagnando i retailer in un percorso di digitalizzazione omnicanale. La digitalizzazione parte dal negozio fisico, attraverso un layout innovativo e una gestione informatizzata del magazzino e della logistica, consentendo così ai retailer da un lato di ottimizzare le vendite e le scorte di magazzino e dall’altro di aver accesso al canale di vendita web, attraverso l’e-commerce di Unyli e il servizio di personal shopping. I negozi affiliati diventano poi anche gli “hub” fisici, territoriali, presso cui vengono dirottati gli ordini raccolti attraverso lo store online. Unyli, inoltre, sta lavorando anche a una tecnologia proprietaria di misurazione delle forme che permetterà agli utenti di provare “virtualmente” tutti i capi presenti nei punti vendita per poter acquistare la taglia perfetta anche da casa.

L’azienda ha lanciato una Campagna di crowdfunding che sarà accessibile fino al 19/11/21 sulla piattaforma 200Crowd.com al seguente link, dove sarà possibile investire nella società a partire da 500€.