Aquila Capital rinforza il team green logistics in Italia con la nomina di Ruggero Caso, nuovo senior commercial manager

-

Aquila Capital, società tedesca di gestione degli investimenti sostenibili e di sviluppo di asset, focalizzata sulla generazione e la gestione di asset essenziali per conto dei propri clienti, ha nominato Ruggero Caso in qualità di Senior Commercial Manager Logistic per l’attività di Green Logistics in Italia.

Ruggero Caso, con quasi 20 anni di esperienza nel mercato del lusso, nel settore immobiliare e nell’asset management a livello internazionale, prima di entrare in Aquila Capital, ha lavorato in Svizzera per il Gruppo Tarchini nel ruolo di Senior Leasing and Development Manager, gestendo gli asset della società svizzera e il loro sviluppo. In precedenza, ha svolto il ruolo di Senior Retail and Leasing Manager per Value Retail, uno dei principali player europei nel settore dei Centri Commerciali (Bicester Village, La Roca Village, Las Rozas, La Vallee Village, Fidenza Village), nonché come General Manager per il mercato italiano per la società spagnola Neinver, altra nota azienda operativa nel settore retail, proprietaria di alcuni dei maggiori asset commerciali in Europa.

Ruggero Caso ha studiato presso l’Università Alma Mater Studiorium di Bologna e ha conseguito un master (con certificazione RICS) in Business Management e Real Estate.

Con la nomina di un Senior Commercial Manager dedicato al business della logistica a Milano, Aquila Capital rafforza la propria strategia di crescita nel mercato italiano. Nelle sue funzioni, Ruggero Caso si occuperà di individuare nuove opportunità e di identificare le aziende che richiedono spazi di logistica moderni e sostenibili su larga scala in posizioni di primo livello. Ruggero Caso si unisce al team in crescita di Aquila Capital in Italia che è composto da figure diverse dedicate alle differenti aree di business che la società sta sviluppando nel Paese: logistica, energie rinnovabili, efficienza energetica.

Ruggero Caso, Senior Commercial Manager Logistics di Aquila Capital ha commentato: “Sono entusiasta di far parte dell’espansione logistica di Aquila Capital in Italia. Stiamo vivendo una fase cruciale per quanto riguarda il tema della sostenibilità e siamo orgogliosi di essere una delle prime società in grado di offrire spazi logistici non solo moderni, ma anche sostenibili in tutta Europa. Aquila Capital combina una solida capacità d’investimento, un grande team tecnico interno e una lunga esperienza nel Real Estate e nello sviluppo sostenibile, posizionandosi come punto di riferimento nel settore della logistica”.