Utenze e servizi sempre più integrati per i clienti di Pulsee grazie all’offerta assicurativa digitale di Yolo

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Tutto in digitale, semplice e veloce. Dalle bollette per le utenze di luce gas alle assicurazioni on-demand. La partnership tra la società insurtech YOLO e Pulsee, la energy company full digital di Axpo Italia guarda a un cliente consapevole, attento ai consumi e sempre più abituato ad avere tutto a portata di smartphone. Creare esperienze d’acquisto dinamiche e interconnesse per risolvere i problemi della quotidianità in modo semplice e rapido: da questi presupposti nasce la collaborazione tra Pulsee e YOLO. L’obiettivo è creare un ecosistema di servizi legati all’ambiente domestico e, più in generale, allo stile di vita in continua evoluzione dei clienti digitali di Pulsee alla ricerca di semplicità e sostenibilità nell’attivazione delle prestazioni.

Tante le assicurazioni digitali che, a partire da questo mese, saranno messe a disposizione da YOLO ai clienti Pulsee: dalla casa alle coperture per gli amici a quattro zampe, passando per polizze specifiche dedicate agli appassionati di viaggi, sport e sci. Non mancano poi soluzioni innovative legate alla mobilità per proteggere gli spostamenti su mezzi di trasporto pubblici, privati e in sharing, tra cui monopattini e bici elettriche. Il profilo di consumatore a cui si rivolge il brand di Axpo Italia, quarto operatore sul mercato libero dell’energia del Paese, è proprio quello dei tech-addicted che nelle proprie scelte di consumo mettono al primo posto valori come l’innovazione, la trasparenza dei prezzi e la sostenibilità. A convalidarlo è l’indagine sui consumatori Pulsee Energy Index, realizzata con NielsenIQ, che ha confermato la tendenza al rialzo di una percentuale di italiani che dichiara di conoscere piuttosto bene i nuovi mezzi di mobilità quali monopattini e e-bike che supera il 60%.

“Come operatore nel competitivo mercato dell’energia abbiamo da subito scelto l’innovazione e l’integrazione dei servizi come nostri elementi distintivi” commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia, cui fa capo Pulsee. “Dialoghiamo costantemente con una community di consumatori sempre più eterogenea ed esigente, che si aspetta di poter avere tutto quello che serve alla propria vita a portata di smartphone. Per questo la collaborazione con un brand come YOLO è stata per noi un’estensione quasi spontanea dei nostri servizi. Non vogliamo solo essere l’ennesimo marchio di luce e gas ma aspiriamo a diventare un compagno fidato su cui poter contare per evolvere il proprio stile di vita”.

“Pulsee propone un modo nuovo di pensare all’energia e alle utenze domestiche e, come YOLO, si rivolge a utenti digitali alla ricerca di servizi agili e personalizzati”, commenta Roberta Pazzini, Head of Marketing & Communication di Yolo. “L’industria assicurativa guarda sempre di più a un modello collaborativo open tra player del settore e protagonisti di altri comparti come quello delle utilities. Per YOLO, questo approccio ha il vantaggio di allargare a un target sempre più ampio l’acquisto di polizze raggiungendo così nuovi bacini di utenza rimasti fino ad oggi lontani dal mondo assicurativo.”