Ebury nomina il nuovo DACH Managing Director e accelera ulteriormente la crescita nella Regione

-

Ebury, una delle principali società fintech leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, accelera la sua strategia di crescita in  Germania, Austria e Svizzera e crea una nuova posizione di coordinamento generale, nominando Till Keller che assumerà le funzioni di Managing Director della Regione DACH con effetto immediato.

Keller proviene dalla grande Banca francese Société Générale. Lì, con sede a Francoforte sul Meno e Londra, è stato responsabile dell’espansione del business dei cambi per clienti corporate in Germania e Austria. Grazie a questa grande expertise, il suo ruolo in Ebury sarà quello di coordinare la crescita dell’azienda nella regione DACH, sviluppare e far crescere nuove località e promuovere la collaborazione oltre i confini nazionali.

“La richiesta di soluzioni personalizzate in valuta estera e della nostra offerta di pagamenti è straordinariamente in crescita nella Regione DACH”, commenta Keller, Managing Director di Ebury DAC. “Per soddisfare questa domanda a livello locale, abbiamo bisogno di essere presenti in più località e di una strategia globale di coordinamento. Questo ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questi Paesi e di beneficiare degli effetti sinergici”.

Inoltre, le partnership mirate saranno un elemento fondamentale per accelerare il processo di sviluppo. Nils Hennemann, precedente Country Manager della Germania, sarà a capo di questa area strategicamente importante e ricoprirà la carica di Direttore delle partnership e delle vendite indirette della Regione DACH: “La nostra cooperazione con Santander Bank e con altri partner è di fondamentale importanza per il nostro sviluppo in Germania e rappresenta un grande fattore competitivo”.

Per Till Keller, questo è un approccio importante per l’intera regione: “Il nostro obiettivo è raggiungere una crescita sostenibile e redditizia fornendo competenze e servizi normalmente riservati solo alle grandi aziende; grazie ai più alti standard qualitativi del settore, amplieremo ulteriormente il successo di Ebury nei Paesi DACH, incrementeremo la presenza della fintech in questa Regione e stringeremo accordi con player strategici per raggiungere questi obiettivi ambiziosi”.

Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 24 uffici in 20 paesi e oltre 1.300 dipendenti. Il volume delle transazioni eseguite da Ebury ammonta a $ 21 miliardi all’anno.

Ebury offre soluzioni finanziarie per aiutare le PMI e le midcap a commerciare a livello internazionale; è specializzata in pagamenti e incassi internazionali, offre attività di cambio in oltre 130 valute per i mercati principali ed emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio.