DATLAS al 13° posto nel ranking del Financial Times FT100 – Europe’s Fastest Growing Companies

-

DATLAS, azienda IT italiana fondata nel 2017 e attiva nel mercato PaaS, è tredicesima nella lista delle realtà europee a più rapida crescita. Il dato emerge dalla classifica annuale FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2022 realizzata dal Financial Timesin collaborazione con la società di ricerca Statista. DATLAS concorre al posizionamento del sistema Italia in classifica, posizionandosi seconda tra le aziende italiane e prima tra le aziende italiane che operano in ambito Technology.

Il tasso di crescita annuale composto – CAGR di DATLAS ammonta a 287.39%, mentre il tasso di crescita annuo assoluto si assesta sul 5,713.76 %. Il valore delle revenue 2020 ammonta a 9.034,926 euro, nel 2017 era 155,406 euro.

“Cinque anni fa con la costituzione di DATLAS avevamo l’obiettivo di creare un ecosistema in grado di interpretare il cambiamento partendo dai Clienti e dai loro processi più critici. Abbiamo costruito le soluzioni di DATLAS mettendo le nostre competenze al servizio delle esigenze dei nostri Clienti, in un approccio ibrido: declinando in maniera fluida le esigenze di processo nelle loro architetture tradizionali con la spinta innovativa della tecnologia”. Racconta Fabrizio Soru, CEO di DATLAS, “Ora sappiamo che non ci stavamo sbagliando, il mercato ha creduto in noi e continua a darci fiducia. Uno speciale ringraziamento va agli uomini e alle donne di DATLAS, che, in questi anni, non si sono mai risparmiati, e ai nostri Clienti, che hanno riposto i loro processi più core in una giovane azienda visionaria. Grazie”.

Il cuore di DATLAS: la piattaforma Dome

DATLAS si presenta sul mercato come partner tecnologico per accompagnare le imprese in un virtuoso percorso di trasformazione digitale dei propri processi di business. Leva d’innovazione per eccellenza proposta dall’azienda è l’automatizzazione, che si concretizza implementando modelli di Business Process Managementgrazie alla piattaforma modulare Dome.

La classifica FT 1000

Giunta alla sesta edizione, la classifica FT 1000 della prestigiosa testata britannica Financial Times viene realizzata in collaborazione con la società di ricerca Statista e indica ogni anno le aziende europee con il più alto tasso di crescita.
Come spiega il Financial Times presentando la classifica, l’Italia quest’anno è stato il Paese con il maggior numero di aziende, ben 235 società su un totale di mille, mentre Milano si attesta terza città in Europa per numero di imprese ad alto tasso di crescita, ospitando 33 organizzazioni, preceduta solo da Londra e Parigi.