Linkem e Sirti rafforzano la partnership per i servizi di system integration

-

Linkem, operatore 5G leader nel settore della banda ultralarga wireless, ha rafforzato l’accordo quadro con Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, per i servizi di integrazione.

Già partner di Linkem per la fornitura di apparati e per i relativi servizi di manutenzione, Sirti supporterà l’operatore anche con i propri servizi di integrazione relativi alle soluzioni tecnologiche dedicate alle PMI e al mondo business, facendo leva sulle proprie competenze digitali e su una presenza capillare su tutto il territorio italiano.

Il programma di transizione al 5G di Linkem, che ha già realizzato la più estesa rete di accesso wireless proprietaria e la prima rete 5G FWA stand alone a livello europeo, è finalizzato ad accelerare la digital transformation e migliorare i benefici attesi per cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni nel nostro Paese.

Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem ha dichiarato: “Linkem è in un momento molto importante della sua storia, in cui le nostre risorse sono concentrate sull’evoluzione della rete e dei servizi al 5G. L’accordo con Sirti si basa sulla fiducia in una importante realtà italiana che vanta una significativo expertise nella costruzione di reti di telecomunicazioni e nella gestione di progetti complessi.”

Laura Cioli, Amministratrice Delegata di Sirti, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di continuare a lavorare al fianco di un player innovativo come Linkem, che opera in un settore cruciale per la trasformazione digitale delle imprese italiane e del paese stesso. Metteremo a fattor comune l’esperienza del nostro team, basato sulla sinergia tra competenze tecnologiche e track-record nel networking”.