Tikehau Capital apre una nuova sede a Tel Aviv e nomina Asaf Gherman e Rudy Neuhof co-Heads of Israel

-

Tikehau Capital, gruppo globale di asset management specializzato in investimenti alternativi, annuncia l’apertura di una nuova sede a Tel Aviv e la nomina di Asaf Gherman e Rudy Neuhof a co-Heads of Israel, a partire dal 1° febbraio 2022. L’apertura della sede di Tel Aviv rappresenta la tredicesima a livello globale da parte del Gruppo.

Il mercato israeliano offre un significativo potenziale di crescita inespresso a Tikehau Capital. La sua economia OCSE dinamica e in forte crescita ha accelerato il posizionamento del Paese quale hub di innovazione globale con sofisticate comunità istituzionali e commerciali.

In quanto early mover tra i gestori globali di asset alternativi, Tikehau Capital vuole costruire una forte presenza locale in Israele per catturare la crescente domanda di asset alternativi da parte degli investitori locali, guidata dai cambiamenti strutturali del mercato. Con questa nuova presenza permanente, il gruppo ha l’ambizione di accelerare la propria espansione nel paese, attingendo alla propria esperienza, alle risorse e alla rete globale nelle diverse asset class (private debt, real assets, private equity e strategie dei mercati dei capitali) e le attività di investimento diretto.

Asaf Gherman e Rudy Neuhof entrano in Tikehau Capital in qualità di co-heads per Israele. Saranno responsabili di guidare gli sforzi di crescita del gruppo nel paese e di rafforzare le relazioni del gruppo con gli investitori istituzionali israeliani e la comunità imprenditoriale in generale.

Asaf e Rudy insieme offrono 40 anni di esperienza nei mercati dei capitali e negli investimenti alternativi e diretti, oltre a una vasta rete e conoscenza del panorama istituzionale e della comunità imprenditoriale. Hanno lavorato in team per un decennio. Prima di entrare in Tikehau Capital, Asaf è stato Head of Syndications, Debt Management & Products presso Bank Leumi, e precedentemente Head of Alternative and Direct Investments presso Migdal Insurance. Prima di entrare in Tikehau Capital, Rudy è stato Head of Private & Structured Debt presso Migdal Insurance e in precedenza ha lavorato presso Menora Mivtachim nei mercati dei capitali e nel ramo investment-banking della società.

Frederic Giovansili, Deputy CEO di Tikehau Investment Management e Global Head of Sales and Product Marketing & Structuring, commenta: “L’apertura di un ufficio a Tel Aviv testimonia l’impegno locale e a lungo termine di Tikehau Capital, in ogni mercato in cui fa ingresso. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Asaf e Rudy, la cui profonda esperienza e competenza negli investimenti alternativi e diretti sarà una risorsa inestimabile nel percorso di costruzione del nostro business in Israele. Il loro background di investimenti diversificati, oltre alla loro vasta rete e conoscenza del mercato, ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra presenza nell’area, in tutte le nostre attività di investimento e linee di business”.